Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I problemi fisici condizionano Sara Errani: ai quarti va Bernarda Pera, ko anche per Giorgi

DaOAsport

Aggiornato 05/04/2018 alle 22:14 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Bernarda Pera - Sara Errani - 2018

Credit Foto Getty Images

Si conclude agli ottavi di finale l’avventura di Sara Errani sulla terra verde di Charleston, negli Stati Uniti: l’azzurra, condizionata da un problema alla coscia sinistra nel corso del terzo set, cede alla statunitense Bernarda Pera in due ore e 25 minuti di gioco con lo score di 3-6 6-2 4-6.
Nel primo parziale si parte subito con break e controbreak, poi Errani si porta avanti e non concretizza due break point, permettendo all’avversaria di pervenire al 2-2. Ancora break e controbreak, poi lo strappo decisivo è della statunitense nel settimo gioco: Pera sale 4-3 e servizio. La numero 101 al mondo conferma l’allungo, poi, ai vantaggi del nono gioco, porta a casa la partita.
Nel secondo set la chiave di volta è nel terzo e nel quarto game: Errani trova il break, poi cancella le tre opportunità che l’avversaria si era procurata e conferma lo strappo. L’italiana non ha ulteriori problemi al servizio, anzi nel settimo gioco trova un secondo break, per poi chiudere nel game successivo e rinviare ogni verdetto al parziale decisivo.
Nella terza partita Errani sale 2-0, poi si fa rimontare dall’avversaria, che si porta 3-2 risalendo da 15-40 nel quinto game. Nel sesto gioco l’azzurra inizia ad accusare problemi alla coscia sinistra, ma si salva miracolosamente, riportandosi 3-3. Pera tiene il servizio, poi opera lo strappo salendo 5-3, con Errani che ha vistosi problemi a spingere al servizio. Controbreak a zero dell’italiana, poi ancora problemi in battuta per Errani, costretta anche a battere da sotto, esponendosi alle risposte aggressive di Pera, che si porta 15-40. Per non concedere un’altra risposta facile alla statunitense, l’azzurra rischia al servizio ma incappa in un doppio fallo e concede l’incontro all’avversaria.

Camila Giorgi ko da Madison Keys

Termina agli ottavi di finale l’avventura di Camila Giorgi nel WTA di Charleston (Stati Uniti). L’azzurra è stata eliminata dalla n.14 del mondo Madison Keys (Usa) con il punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 19 minuti di partita. Costretta praticamente sempre a rincorrere, l’azzurra ha risentito di una resa al servizio non sufficiente, per i troppi errori.
Nel primo set l’avvio di Camila è da film dell’orrore: dopo aver mantenuto il primo turno al servizio, la marchigiana non riesce più a trovare la misura del campo con dritto e rovescio, concedendo due break all’avversaria. Sotto 5-1, sembra finito il parziale ma inaspettatamente, “l’interruttore” della Giorgi si accende e sciorinando colpi di pregevole fattura riesce a pareggiare il conto dei break, potendo servire per il 5-5. Ancora una vota, però, l’azzurra non trova continuità in battuta, finendo per perdere anche questo servizio e la frazione 6-4.
Nel secondo set, la n.64 del mondo paga a caro prezzo il break del quarto game. La statunitense, infatti, pur faticando, annulla quattro palle dell’immediato controbreak, salvandosi poi anche nell’ottavo gioco, ricorrendo alla potenza dei colpi da fondo. Tante le occasioni sciupate dalla nostra Camila che vede così sfumare ogni velleità sullo score di 6-3.
picture

Roland Garros 2017: Errani-Mladenovic, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità