Eurosport
Cocciaretto si ferma al 2° turno: dominio di Azarenka per 6-1 6-2
Di
Pubblicato 04/04/2024 alle 08:43 GMT+2
WTA CHARLESTON - Il cammino di Elisabetta Cocciaretto sulla terra verde di Charleston si ferma al secondo turno: sulla sua strada una Victoria Azarenka inarrestabile, che non riesce a far esprimere il proprio gioco all'azzurra e le lascia le briciole di un incontro mai veramente decollato. Per la bielorussa al terzo turno ci sarà Taylor Townsend.
Cocciaretto rimontata, Navarro al terzo turno: il match in 3'
Video credit: Eurosport
Si ferma al secondo turno l'avventura di Elisabetta Cocciaretto al WTA di Charleston. L'azzurra, dopo aver faticato al primo turno con Ana Bogdan (eliminata in tre set per 2-6 6-1 7-6), non riesce proprio a reggere il ritmo imposto da Victoria Azarenka che si impone per 6-1 6-2.
Per la bielorussa agli ottavi ci sarà Taylor Townsend, che ha eliminato Ekaterina Alexandrova per 7-5 6-2.
Il match inizia in ritardo a causa della pioggia e quando si entra in campo è chiaro da subito che a comandare il gioco è la ex numero 1 del mondo: ritmo alto e palle pesanti, con Cocciaretto che prova a limitare i danni, ma si ritrova molto in difficoltà sia sul servizio della bielorussa, sia sul proprio.
Il primo break arriva dopo tre giochi e da quel momento in poi Vika vola. è un'avanzata trionfale verso la conquista del primo set per 6-1, che poi continua col break in apertura. L'azzurra tenta una reazione col controbreak, ma è solo un exploit perché Azarenka ricomincia a colpire palle profonde e a far correre Cocciaretto, che non riesce a tenere il passo e si deve rassegnare rapidamente alla resa.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/01/16/3863860-78510128-2560-1440.png)
Cocciaretto, esordio scintillante! Rivivi la vittoria sulla Sun in 2'
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità