Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Williams Cincinnati

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/08/2012 alle 23:32 GMT+2

Na Li e Pavlyuchenkova si qualificano ai quarti di finale. Venus Williams si qualifica alle semifinali faticando più del previsto contro una combattiva Stosur. 6-2/6-7/6-4 i parziali

Tennis 2012 Kerber Cincinnati

Credit Foto Eurosport

TERZO TURNO - La cinese Na Li - finalista di Montreal - accede ai quarti di finale grazie al comodo successo contro la svedese Larsson (doppio 6-2), confermando un invidiabile stato di forma. A sopresa la russa Pavlyuchenkova s'impone con un doppio 6-4 sulla più quotata Wozniacki, numero otto del mondo.
QUARTI DI FINALE - Deve faticare più del previsto Venus Williams per avere la meglio sull'australiana Samantha Stosur, numero sei del mondo . Dalla Venus ammirata ieri - capace di asfaltare la nostra Errani, sconfessando un ranking mai così ingannevole - era lecito aspettarsi qualcosa in più. Dopo un primo set dominato (6-2) la venere nera si distrae e cede il secondo set al tie break, con l'allarmante dato di una prima che non ne vuole sapere di entrare. Nel terzo set la maggiore delle sorelle Williams rimette le cose a posto e si porta a casa parziale e incontro (6-4). Ora Venus affronterà la vincente di Agnieszka Radwanska - Na Li.
Esce di scena Serena Williams. La tedesca Angelique Kerber - numero sette del mondo - s'impone con un doppio 6-4. Si ferma così a diciannove la serie positiva della campionessa olimpica. Troppo statica sulle gambe Serena, che con il passare del tempo si è pure innervosita (ne ha fatto le spese la sua racchetta). La Kerber dopo una partita impeccabile stava per gettare alle ortiche il secondo set, per colpa di quella "paura di vincere" già palesata a Eastbourne. Gli errori grossolani della Williams l'hanno aiutata questa volta. Ora la tedesca aspetta in semifinale la vincente di Kvitova-Pavlyuchenkova.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità