Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi ko nell’ultimo turno di qualificazione per Cincinnati: vince la Kuzmova in 3 set

DaOAsport

Pubblicato 12/08/2018 alle 21:43 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Italy's Camila Giorgi returns against US player Serena Williams during their women's singles quarter-final match on the eighth day of the 2018 Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis Club in Wimbledon

Credit Foto Getty Images

Camila Giorgi manca l’accesso al tabellone principale del WTA Premier di Cincinnati. La marchigiana è stata sconfitta in tre set dalla slovacca Viktoria Kuzmova, numero 57 del ranking mondiale, in rimonta con il punteggio di 3-6; 6-3; 7-5 dopo quasi due ore di gioco. Un ko davvero amaro per l’azzurra che tornava a giocare dopo i quarti di finale di Wimbledon. Continua dunque la stagione altalenante della numero 40 del mondo e non è sicuramente il miglior modo per avvicinarsi agli US Open (si inizia il 27 agosto).

Cronaca

Ottimo inizio di partita per la Giorgi, che riesce a strappare il servizio all’avversaria, portandosi avanti sul 2-0. Un break che poi è risultato decisivo, perché l’azzurra ha tenuto agevolmente i propri turni di battuta e ha chiuso la prima frazione per 6-3.
Nel secondo set Kuzmova sale 3-1, ma arriva l’immediato controbreak da parte della marchigiana. Camila, però, non riesce a raggiungere la parità, perchè perde il servizio nel game successivo e la slovacca scappa nuovamente avanti sul 4-2. Alla fine la numero 57 del mondo chiude sul 6-3.
Brutta partenza anche nel terzo set, con il break in apertura per la Kuzmova. Ancora una volta la Giorgi trova il controbreak immediato e pareggia i conti. La slovacca va nuovamente avanti nel settimo game, ma l’azzurra riesce a rimettere in parità il set nel decimo game. Purtroppo i problemi al servizio per l’azzurra proseguono e la Kuzmova ottiene un altro break, che questa volta riesce a difendere, chiudendo il terzo set sul 7-5.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità