Lucia Bronzetti vola al terzo turno a Cincinnati: la romagnola vince un'altra battaglia al 3° set, supera Kastkina e sfiderà Ostapenko
TENNIS, WTA CINCINNATI - Lucia Bronzetti centra il terzo turno del '1000' di Cincinnati grazie alla vittoria sulla testa di serie n°15 del torneo Daria Kasatkina: la romagnola passa per 6-3 1-6 6-4 e dopo la battaglia al primo turno vince un'altra partita tirata al terzo set. Ora per lei la sfida di terzo turno contro Jelena Ostapenko.
Lucia Bronzetti a Cincinnati 2025
Credit Foto Getty Images
Non si ferma la corsa di Lucia Bronzetti al WTA 1000 di Cincinnati. Dopo la maratona al primo turno, con tanto di match point annullati in quella che è stata per la romagnola la partita più lunga della carriera, Bronzetti riesce a ripetersi con un nuovo successo al terzo set anche contro Daria Kasatkina.
La tennista russa - ma australiana di passaporto - si è infatti arresa al terzo parziale dopo un'altra partita che ha scavallato le due ore di durata. Bronzetti si è imposta col punteggio di 6-3 1-6 6-4 centrando quella che, di fatto, è la sua quinta vittoria consecutiva in tutte le partite arrivate al set decisivo.
Si è riscoperta insomma lottatrice Lucia Bronzetti, che sembra così aver messo definitivamente da parte quel periodo negativo di cui aveva raccontato anche in sala stampa a Wimbledon. A Cincinnati infatti, dopo le tre ore e 38 spese in campo l'altroieri, Bronzetti è riuscita a venire a capo anche oggi del momento di difficoltà: quel secondo set perso per 1-6 in cui la benzina sembrava effettivamente finita.
Complice anche una Kasatkina con scarso 'killer instinct', Bronzetti è riuscita a rientrare in battaglia, attingendo evidentemente da un serbatoio di energie nascoste e trovando il guizzo giusto nel decimo game del terzo set per beffare la nativa di Togliatti.
Brava insomma Lucia a giocare con un pizzico di coraggio in più nel momento più importante della partita; e a prendersi così l'accesso al terzo turno contro Jelena Ostapenko. Un terzo turno complicatissimo per Bronzetti, e non solo per il precedente. Se è infatti vero che la lettone ex campionessa Slam ha vinto in due set l'unico incrocio tra le due in carriera (Roland Garros 2022), il dato da tenere in considerazione è soprattutto un altro: Lucia arriverà alla sfida di dopodomani avendo speso più di 5 ore e mezza in campo, mentre Ostapenko di fatto sarà all'esordio assoluto nel torneo. Dopo il bye al primo turno, infatti, la lettone ha usufruito oggi del forfait della colombiana Osorio. Insomma, zero minuti in campo per Ostapenko contro le cinque ore e mezza di lotta di Bronzetti. Vedremo se la ritrovata Bronzetti riuscirà a inventarsi un qualcosa che, sulla carta, appare veramente complicato.
Contenuti correlati
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)