Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Courmayeur: Jasmine Paolini vince il derby con Martina Di Giuseppe 6-4, 6-1

DaOAsport

Pubblicato 26/10/2021 alle 21:40 GMT+2

TENNIS - La numero 56 si impone con il punteggio di di 6-4 6-1 dopo un’ora e nove minuti di gioco. Troppo superiore la toscana, che ha sfruttato i problemi al servizio di Di Giuseppe che ha ottenuto solo il 55% dei punti con la prima ed il 46% con la seconda.

Jasmine Paolini, Imago

Credit Foto Imago

Jasmine Paolini conferma i pronostici e fa suo il derby azzurro contro Martina Di Giuseppe nel primo turno del WTA di Courmayeur. La numero 56 della classifica mondiale si è imposta con il punteggio di 6-4 6-1 dopo un’ora e nove minuti di gioco. Troppo superiore la toscana, che ha sfruttato i problemi al servizio della connazionale, con Di Giuseppe che ha ottenuto solo il 55% dei punti con la prima ed il 46% con la seconda (contro il 70% in entrambi i casi di Paolini).
Break di Paolini e controbreak di Di Giuseppe ad aprire il match. Jasmine ha poi strappato nuovamente il servizio a Martina nel quinto gioco, allungando sul 4-2 e poi sul 5-3. Si è trattato di un break decisivo, perché Paolini non ha concesso occasioni all’avversaria ed ha chiuso il primo set sul 6-4.
L’equilibrio nel secondo set è durato solo due game, poi già nel terzo è arrivato il break di Paolini. E’ un monologo della numero 56 del mondo, che è proseguito nella striscia di game vinti consecutivamente, togliendo la battuta per altre due volte a Di Giuseppe. Punteggio finale di 6-1 per Jasmine, che è passata al secondo turno dove affronterà, in un altro derby azzurro, Lucrezia Stefanini.
picture

Paolini: "Ho giocato alla pari con Azarenka, mi sono divertita..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità