Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quarto fatale per Roberta Vinci: la Radwanska vince in rimonta e va in semifinale

DaLaPresse

Aggiornato 26/02/2016 alle 00:39 GMT+1

L'azzurra dopo aver dominato il primo set subisce la rimonta impetuosa della Radwanska che con un 6-2, 6-3 elimina la tarantina e approda in semifinale dove affronterà la spagnola Suarez Navarro

Roberta Vinci a Doha

Credit Foto LaPresse

Termina ai quarti di finale il cammino di Roberta Vinci al Qatar Total Open. La 33enne tarantina, nona testa di serie e numero 10 del ranking mondiale - ma da lunedì grazie ai punti del Qatar salirà in nona posizione - ha perso contro la polacca Agnieszka Radwanska, numero 3 Wta e terza favorita del seeding. La 26enne di Cracovia si è imposta in tre set con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3.
Partita strepitosa quella andata in scena all’avveniristica Khalifa International Tennis Complex dove la tarantina e Aga danno vita a una partita veramente per intenditori: Roberta parte forte, piazzando subito un break nel terzo game e poi togliendo ancora la battuta sul 5-3 giocando un grandissimo tennis e chiudendo il set 6-3.
Nel secondo set l’azzurra dopo aver recuperato un break nel secondo game, sul due pari subiva un duro parziale di quattro game consecutivi che cambiavano l’inerzia del match e costringevano Roberta ad abbassare la testa e ad arrendersi alle giocate della polacca che a suon di volée e passanti di rovescio incantevole chiudeva 6-2 forzando il 3° set.
Nel terzo parziale la Radwanska, dopo aver annullato una palla break nel secondo set, brekkava nel terzo game la Vinci a 15. Sul 3-1 Aga toglieva un’altra volta la battuta a Roberta con l’azzurra che sul 40-40 subiva una superba step volley della Radwanska e poi sul break point si infrangeva a rete col diritto. La Vinci però non ci sta a perdere e con 8 punti consecutivi si portava sul 3-4. Sul 3-5 Radwanska però l’azzurra perdeva quattro punti di fila, e cedeva 6-3 al termine di una partita da applausi. Per la Radwanska, che affronterà la Suarez Navarro, terza semifinale in altrettanti tornei nel 2016 mentre per la Vinci la consolazione del nono posto nel ranking WTA.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità