Sara Errani a Dubai torna a splendere e a regalare segnali importanti al tennis azzurro. La tennista romagnola batte dopo una rimonta incredibile la statunitense Madison Brengle e vola in semifinale per la quarta volta in carriera in un torneo sul cemento all’aperto.
4-6, 6-1, 6-4, dopo due ore e 22 minuti di battaglia, il punteggio con cui Sarita ha surclassato la statunitense Madison Brengle, numero 60 Wta, ribadendo anche in termini di punteggio l'esito dell'unico precedente. "Ho provato a lottare punto dopo punto senza pensare troppo. Oggi c'era molto vento e non era facile giocare. Sì, ho ancora tante energie anche per il prossimo turno” ha commentato a caldo l'azzurra, subito dopo l'incontro come riporta il sito della Fit.
WTA, Dubai
Magica Errani! Un anno dopo torna a vincere un titolo a Dubai
20/02/2016 A 16:43
La partenza dell’azzurra è ottima, Sara infatti si porta sul 4-1 senza particolari problemi con una Brengle molto fallosa. Incredibilmente però la partita cambia volto, l’azzurra sbaglia tutto ciò che può sbagliare e cede addirittura cinque game di fila che consegnano la prima frazione di gioco alla tennista statunitense: da 1-4 a 6-4. Sarita è furibonda sfoga tutta la sua rabbia e la frustrazione scoppiando in lacrime, ma ad inizio secondo set arriva la reazione della Errani che vince il secondo set 6-1. La terza e decisiva frazione di gioco è una lotta senza esclusione di colpi, la Brengle brekka l’azzurra in tre occasioni e si invola sul 4-1 ma proprio nel momento di maggiore difficoltà l’azzurra ha il merito di non mollare di un centimetro e riesce in una rimonta straordinaria, quasi epica vincendo l’ultimo game per due doppi falli. Venerdì in semifinale Errani troverà la vincente del match tra la statunitense Coco Vandeweghe, numero 46 Wta, e l'ucraina Elina Svitolina, numero 21 Wta.
WTA, Dubai
Sara Errani in finale a Dubai: doppio 6-4 alla Svitolina
19/02/2016 A 12:21
WTA, Dubai
La Errani vola ai quarti: liquidata in 59' la Shvedova
17/02/2016 A 20:05