Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberta Vinci subito fuori a Zhuhai: la Strycova la surclassa 6-4, 6-3

DaOAsport

Pubblicato 01/11/2016 alle 14:58 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

2016, Roberta Vinci, Tennis, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Roberta Vinci nel WTA Elite Trophy di Zhuhai (Cina), per via della sconfitta 6-4, 6-3 maturata contro la ceca Barbora Strycova nella prima giornata del gruppo Peonia.
Primo set – Avvio di gara in favore dell’azzurra, che si porta subito sul 2-0, strappando anche il break del 3-1, prima di subire il duro ritorno dell’avversaria, che ristabilisce l’equilibrio tenendo il servizio del 3-3. La parità dura però anche qui molto poco, con la Strycova che dal 4-4 compie l’allungo decisivo, chiudendo la frazione per 6-4, trasformando il 61% delle prime di servizio.
Secondo set – Dopo una prima fase di studio, è sempre la numero 21 del mondo a prendere iniziativa, realizzando tre break consecutivi, riuscendo però a tenere il turno in battuta successivo solamente ai vantaggi dell’ottavo gioco. Sul 5-3 Roberta molla la presa, con la ceca che strappa a 15 il quarto servizio della frazione, aggiudicandosi il match sul 6-3 dopo una pregevole voleè di diritto.
Il prossimo impegno per l’azzurra è fissato per domani (mercoledì) contro un’altra ceca, la 13esima forza mondiale Petra Kvitova.
gianni.lombardi@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità