Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Roberta Vinci nel WTA Elite Trophy di Zhuhai (Cina), per via della sconfitta 6-4, 6-3 maturata contro la ceca Barbora Strycova nella prima giornata del gruppo Peonia.
Primo set – Avvio di gara in favore dell’azzurra, che si porta subito sul 2-0, strappando anche il break del 3-1, prima di subire il duro ritorno dell’avversaria, che ristabilisce l’equilibrio tenendo il servizio del 3-3. La parità dura però anche qui molto poco, con la Strycova che dal 4-4 compie l’allungo decisivo, chiudendo la frazione per 6-4, trasformando il 61% delle prime di servizio.
WTA, Elite Trophy
Petra Kvitova trionfa a Zhuhai. Elina Svitolina superata in due set
06/11/2016 A 10:20
Secondo set – Dopo una prima fase di studio, è sempre la numero 21 del mondo a prendere iniziativa, realizzando tre break consecutivi, riuscendo però a tenere il turno in battuta successivo solamente ai vantaggi dell’ottavo gioco. Sul 5-3 Roberta molla la presa, con la ceca che strappa a 15 il quarto servizio della frazione, aggiudicandosi il match sul 6-3 dopo una pregevole voleè di diritto.
Il prossimo impegno per l’azzurra è fissato per domani (mercoledì) contro un’altra ceca, la 13esima forza mondiale Petra Kvitova.
gianni.lombardi@oasport.it
WTA, Elite Trophy
Vinci eliminata, Kvitova domina in 2 set
02/11/2016 A 12:43
Australian Open
Zverev e quello Slam che non arriva mai. Berrettini, si può sognare?
9 ORE FA