Eurosport
WTA Finals Fort Worth 2022, Aryna Sabalenka batte Jessica Pegula e va in semifinale grazie a Sakkari che batte Jabeur
Di
Pubblicato 04/11/2022 alle 23:47 GMT+1
WTA FINALS 2022 - Sabalenka batte Pegula per 6-3 7-5, poi Sakkari nella notte regola Jabeur 6-2 6-3. Si completa così 3/4 di accoppiamenti per le semifinali: Sabalenka dovrà affrontare Iga Swiatek, mentre Sakkari se la vedrà con la vincente tra Garcia e Kasatkina in programma questa sera.
Tutta la gioia di Aryna Sabalenka, Wta Finals 2022
Credit Foto Getty Images
Meravigliosa Aryna Sabalenka! La nativa di Minsk supera Jessica Pegula in due set e mantiene viva la speranza di qualificarsi alla semifinale delle Finals. È stato un match abbastanza scoppiettante quello andato in scena nell'arena di Forth Worth, Texas, con la numero 7 del mondo capace di oltrepassare il suo male atavico (i doppi falli, 8) e trionfare in 90 minuti di gioco con il punteggio di 6-3, 7-5. C'è stato solo un attimo di distrazione per la bielorussa, nel secondo set, in cui Pegula (ufficialmente eliminata dal torneo) ha recuperato da 3-5 a 5-5, ma grazie alla perfezione del suo rovescio la semifinalista dell'ultimo Us Open ha chiuso il discorso e ha conquistato la seconda vittoria nelle ultime tre partite. 
Dura poco più di un’ora una delle partite stilisticamente più godibili da vedere in questa settimana, dato che Sakkari domina sulla tunisina Ons Jabeur. La tunisina avrebbe dovuto vincere in due set per poter avanzare alle semifinali, ma il disastroso inizio ha rovinato tutto. In poco più di 20 minuti il punteggio era già di 5-1 in favore di Sakkari, molto brava a far valere la sua proverbiale potenza su un’avversaria abbastanza scarica. Una volta perduto il primo set e svanita dunque la possibilità di continuare il torneo, il resto della partita è diventata un’esibizione durata poco più di un’ora e conclusa 6-2 6-3 da Sakkari che siglava così l’ufficialità delle semifinaliste: Sabalenka dovrà affrontare Iga Swiatek, mentre Sakkari se la vedrà con la vincente tra Garcia e Kasatkina.
Nell’ultima giornata del girone intitolato a Tracy Austin ci sarà la replica (in condizioni però ben diverse) della finale del Roland Garros tra Iga Swiatek e Coco Gauff, per un match totalmente privo di significato in termini di classifica. Vero e proprio spareggio, invece, sarà quello tra la francese Caroline Garcia e la russa Daria Kasatkina che appunto si giocheranno in sostanza un classico ‘quarto di finale’: chi vince, passa.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/09/11/3451480-70414768-2560-1440.png)
US Open : Top Shots Final Women
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità