Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ons Jabeur dona ai palestinesi il suo premio in denaro delle WTA Finals

Daniele Fantini

Pubblicato 02/11/2023 alle 08:54 GMT+1

TENNIS, WTA FINALS - Ons Jabeur ha annunciato che donerà una parte del premio in denaro ricevuto alle WTA Finals ai civili palestinesi che stanno soffrendo per il conflitto nella Striscia di Gaza. "Non sono felice per quello che sta succedendo nel mondo in questi giorni. Forse così posso dare un piccolo aiuto".

Sinner: "Entusiasta per le ATP Finals, non vedo l'ora di vedere..."

Ons Jabeur ha centrato il primo successo nelle WTA Finals di Cancun piegando in due set Marketa Vondrousova. Al termine del match è stata protagonista di un'intervista sul campo molto emozionante, dove ha annunciato l'intenzione di donare una parte del premio in denaro del torneo per gli aiuti ai civili palestinesi coinvolti nel conflitto di Gaza.
"Sono molto contenta per la vittoria, ma non sono felice per quello che sta succedendo nel mondo in questi giorni - ha dichiarato la tunisina, numero 7 del ranking WTA -. È molto brutto veder morire bambini ogni giorno. Mi spezza il cuore. Ho deciso di donare parte del mio premio in denaro per aiutare i palestinesi. Questa vittoria non mi rende felice. Mi spiace, so che dovremmo parlare di tennis, ma è frustrante vedere certe immagini ogni giorno. Non voglio mandare un messaggio politico, ma soltanto umanitario. Voglio la pace nel mondo".
picture

Ons Jabeur of Tunisia talks to the media after defeating Marketa Vondrousova of the Czech Republic in the second round robin match on Day 4 of the GNP Seguros WTA Finals Cancun 2023 part of the Hologic WTA Tour on November 01, 2023

Credit Foto Getty Images

Nella conferenza stampa post-partita, Jabeur ha proseguito parlando delle difficoltà nel mantenersi strettamente concentrata sul tennis di fronte ai drammi che si stanno consumando in Medio Oriente.
"Cerco di stare il meno possibile sui social media, ma è molto difficile. Ogni giorno mi imbatto in video e foto orribili, che non mi aiutano a dormire o a recuperare nella maniera che vorrei. Mi sento senza speranza, sento che non posso fare nulla. Mi piacerebbe avere una bacchetta magica e far finire tutto questo per riportare la pace. Forse posso dare un piccolo aiuto donando una parte del mio premio, anche se so che, alle persone che vivono la guerra, i soldi interessano poco. Auguro a tutti pace e libertà".
Jabeur affronterà Iga Swiatek, numero 2 al mondo, nell'ultimo match della fase a gironi. Alla tunisina serve una vittoria per potersi qualificare alle semifinali.
picture

Sinner: "Entusiasta per le ATP Finals, non vedo l'ora di vedere..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità