Eurosport
WTA Varsavia 2022, avanti Errani e Cocciaretto. Passa anche la n°1 del mondo Swiatek
Di
Pubblicato 27/07/2022 alle 20:57 GMT+2
TENNIS - E' due su due per l'Italia al primo turno del WTA 250 di Varsavia. Sara Errani soffre ma batte la Rus, bene Cocciaretto che passa in due comodi set su Kubka. Esordio ok anche per l'attesissima padrona di casa, la n°1 del mondo Iga Swiatek.
Sara Errani | Tennis | ESP Player Feature
Credit Foto Getty Images
Con la solita grinta. Passano le stagioni, ma Sara Errani ha sempre il suo piglio e, pur rischiando di perdere una partita sembrava già vinta nel primo turno a Varsavia (Polonia), alla fine trova la forza per battere l’olandese Arantxa Rus (n.75 de ranking) sulla terra rossa polacca con lo score di 6-1 5-7 6-4 in 2 ore e 30 minuti di gioco.
Una partita ricca di emozioni in cui Errani, sopra 5-1 e servizio nel terzo set, è andata in rottura prolungata, subendo una serie quattro giochi a zero. Per sua fortuna, la risposta è stata sua amica nel decimo game e il sipario è calato. Agli ottavi di finale la nostra portacolori giocherà contro l’ucraina (lucky loser) Kateryna Kozlova (n.190 del mondo), uscita vittoriosa dalla sfida contro la belga Maryna Zanevska (n.99 WTA) per 6-3 6-3.
Avanti anche Cocciaretto
Vittoria senza particolari patemi d’animo invece per Elisabetta Cocciaretto all’esordio nel WTA 250 di Varsavia. La marchigiana sconfigge con il punteggio di 6-2 6-3 la polacca Martyna Kubka, entrata in tabellone con una wild card; sarà dunque secondo turno con la francese Caroline Garcia, e di lì potrebbe arrivare il confronto con il simbolo del tennis polacco nonché numero 1 del mondo, Iga Swiatek. La padrona di casa, attesa infatti da una presenza di ampissimo pubblico sugli spalti, non ha tradito le attese all'esordio contro la connazionale Frech: 6-1 6-2. Al secondo turno per Swiatek ci sarà la lucky loser romena Lee.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità