Si sono delineati anche gli ultimi ottavi di finale nel tabellone del WTA di Indian Wells. Clamorosa eliminazione della ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero uno, battuta dalla brasiliana lucky loser Beatriz Haddad Maia, numero 115 del ranking mondiale, in due set, con il punteggio di 6-3 7-5. Una vittoria davvero eccezionale quella della tennista sudamericana, che ora affronterà l’estone Anett Kontaveit, che ha superato la canadese Bianca Andreescu, campionessa uscente, in due set per 7-6 6-3 dopo quasi due ore. La canadese cade sotto i colpi di Anett Kontaveit, che esulta dopo quasi due ore col punteggio di 7-6(5) 6-3. Troppi passaggi a vuoto (compresi 5 doppi falli a fronte di un solo ace) per la vincitrice degli US Open 2019, che si era trovata avanti di un break in entrambi in set, salvo subire il ritorno dell'avversaria. Andreescu incappa nella prima sconfitta della carriera in questo torneo.

Andreescu in scioltezza contro Minnen: gli highlights in 180''

Avanza anche la finalista del 2019, Angelique Kerber. Partenza bruciante della tedesca contro Daria Kasatkina: la campionessa Slam vince tre game tosti, sale 3-0 e porta a casa agevolmente il primo set. Nel secondo c'è la reazione veemente della russa, che restituisce il favore in un amen: triplo e rapido break, per chiudere il parziale sul 6-1. Nel terzo c'è più equilibrio e dopo il valzer di break iniziale è ancora Kerber a prendere il largo, stavolta definitivamente. Finisce 6-2 1-6 6-4 per la tedesca, che troverà Ajla Tomljanovic che ha battuto la slovena Tamara Zidansek (6-4 6-3).
WTA, Indian Wells
Jabeur fa la storia: prima araba in Top10, è in semifinale
15/10/2021 A 05:55
Netta vittoria, invece, per la tunisina Ons Jabeur, che ha sconfitto con un perentorio 6-1 6-3 l’americana Danielle Collins e se la vedrà nei quarti di finale con la russa Anna Kalinskaya, altra grande sorpresa del torneo americano. La numero 151 del mondo ha rimontato e battuto la svizzera Viktorija Golubic con il punteggio di 1-6 6-1 6-3. Non sbaglia la ceca Barbora Krejcikova, numero tre del seeding, che fa suo il match contro l’americana Amanda Anisimova per 6-2 6-3 ed ora affronterà la spagnola Paula Badosa, che ha regolato con un netto doppio 6-2 Cori Gauff in neanche un’ora di gioco.

Kerber in forma: il suo passante taglia le gambe a Fernandez

WTA, Indian Wells
Trevisan, fine della corsa: Kontaveit più forte, passa in 2 set
09/10/2021 A 22:51
Wimbledon
Wimbledon, il pagellone: Djokovic una sentenza, Berrettini storico
12/07/2021 A 10:10