Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maria Sharapova si separa dal coach Groeneveld: troppi ko, la siberiana cerca di svoltare

DaLaPresse.it

Pubblicato 10/03/2018 alle 13:01 GMT+1

Dopo quattro anni finisce la collaborazione tra l'allenatore olandese e la tennista russa che non è ancora riuscita a tornare nemmeno tra le prime 40 del ranking, da quando è rientrata dalla squalifica.

Maria Sharapova e il suo coach, Sven Groeneveld

Credit Foto Getty Images

Dopo quattro anni finisce la collaborazione tra Sven Groeneveld e Maria Sharapova: fatale per il coach olandese l'eliminazione della russa nel primo turno del Premier Mandatory di Indian Wells (battuta in due set da Naomi Osaka). Un rapporto che sembrava solido fino a qualche settimana fa, visto che Groenefeld era rimasto al fianco della campionessa siberiana anche durante i 15 mesi di squalifica per doping. Da quando è rientrata nel tour, oramai più di dieci mesi fa, la Sharapova però non è ancora riuscita a tornare nemmeno tra le prime 40 del ranking, accusando una lunga serie di infortuni. Un solo torneo vinto (a Tianjin lo scorso ottobre) e troppe sconfitte inattese hanno causato la rottura.
Voglio ringraziare Sven per la sua incredibile correttezza, etica del lavoro e soprattutto l'amicizia che si è creata e che andrà oltre questa esperienza. Negli ultimi anni sono stata incredibilmente fortunata ad avere un leader come lui nel mio team
Questo si legge nel comunicato della Sharapova, ripreso da Federtennis.it. La risposta di Groeneveld non si è fatta attendere:
Maria è stata una delle tenniste più attente e professionali con cui abbia mai lavorato. La sua forza e il suo spirito combattivo continueranno a essere una risorsa su cui fare affidamento. Ho il massimo rispetto per lei come giocatrice e come persona
Con l'allenatore olandese al suo fianco MaSha ha conquistato 7 titoli tra cui quello del Roland Garros 2014, il secondo vinto a Parigi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità