Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters 1000 Indian Wells - Anche la Paolini al 2° turno dopo la vittoria sulla Boutler: ora c'è la Sabalenka

Luca Stamerra

Pubblicato 11/03/2022 alle 00:13 GMT+1

INDIAN WELLS - Buona vittoria per Jasmine Paolini che batte la britannica Katie Boutler col punteggio di 6-3; 6-2. Sarà proibitiva, però, la sfida del secondo turno dove la toscana affronterà la numero 3 del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka.

Jasmine Paolini durante l'Australian Open 2022

Credit Foto Getty Images

Dopo il successo di Fognini contro Andujar, anche nel tabellone femminile l'Italia trova subito una vittoria. Tocca a Jasmine Paolini, numero 46 del ranking, che si è imposta senza difficoltà sulla britannica Katie Boutler che arrivava in tabellone dopo aver eliminato Sara Errani durante le qualificazioni. Buona prestazione per la toscana che vince in 1h21' col punteggio di 6-3; 6-2. 80% di prime di servizio tenute in campo, dalle quali ha trovato il 60% dei punti. 64% di efficacia in risposta alla seconda di servizio della rivale. Queste alcune delle statistiche chiave per la Paolini che, però, affronterà al secondo turno la Sabalenka, numero 3 del mondo e testa di serie numero 2. Non proprio il massimo.

Cronaca

La Paolini trova subito il break al secondo game, ma le due si scambiano punti ed errori. Al sesto game arriva la terza palla break del suo set e da quella riparte verso la vittoria della prima contesa, che chiude sul 6-3 nel giro di 39 minuti.
Gestione del match superiore nel secondo set, quando la Paolini strappa la battuta al primo game e se ne va in fuga. La Boulter avrebbe la palla del contro break, ma se la vede annullare. Scambio dopo scambio, Jasmine si ritrova sul 4-2. Strappa ancora il servizio al settimo break e chiude sul 6-2 in 42 minuti.
picture

Paolini: "Ho giocato alla pari con Azarenka, mi sono divertita..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità