Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Indian Wells - Camila Giorgi supera Katie Boulter 6-3 6-2 spazzata via la campionessa di San Diego

Simone Eterno

Aggiornato 06/03/2024 alle 23:39 GMT+1

TENNIS - Esordio super per Camila Giorgi a Indian Wells: l'azzurra spazza via Katie Boulter, fresca campionessa all'WTA 500 di San Diego. Per la Giorgi successo nettissimo col punteggio di 6-3 6-2. Al 2° turno Camila sfiderà la ceca Linda Noskova, testa di serie n°26.

Camila Giorgi durante l'edizione 2023 del WTA 1000 di Indian Wells

Credit Foto Getty Images

Esordio super per Camila Giorgi al WTA 1000 di Indian Wells, terzo appuntamento ‘1000’ della stagione per il circuito femminile. La tennista marchigiana in versione “one of those days” spazza letteralmente via dal campo l’inglese Katie Boulter, fresca vincitrice del WTA 500 di San Diego e tennista particolarmente in forma in questo avvio di stagione.
Per la Giorgi arriva la vittoria con un nettissimo 6-3 6-2, con una partita in cui Camila ha tenuto in mano il pallino del gioco dall’inizio alla fine. La potenza della Giorgi ha spesso lasciato ferma una Boulter impotente, mai dentro lo scambio e sempre costretta alla difensiva. Insomma, davvero, una di “quelle giornate” per Camila; quelle di una Giorgi particolarmente ispirata e poco fallosa che può diventare a quel punto incontenibile per tante, se non quasi per tutte. Evidenza di gioco, oggi, messa in mostra ancor di più da una Boulter dal canto suo invece un po’ scarica; probabilmente stanca per la fatiche di settimana scorsa nel conquistare il primo torneo di categoria 500 della carriera.
Camila insomma sblocca un 2024 che aveva lasciato pochissime gioie fin qui (solo una vittoria, il 1° gennaio con la Stearns a Brisbane, poi una serie di 4 sconfitte consecutive tra Brisbane stesso, Adelaide, Australian Open e Linz) e si prende il 6-3 6-2 che le regala l’accesso al secondo turno di Indian Wells: lì sfiderà la testa di serie n°26 del torneo, la ceca Linda Noskova. Nessun precedente tra le due.
picture

Giorgi: "Falli di piede? Non voglio dire quello che penso..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità