Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Indian Wells - Errani non può nulla con Osaka, fuori anche la Trevisan

Simone Eterno

Aggiornato 08/03/2024 alle 07:46 GMT+1

TENNIS - Si fermano al primo turno Sara Errani e Martina Trevisan. Per la Errani, dopo la bella qualificazione, l'impegno era proibitivo con Osaka: 6-3 6-1 per la giapponese. La Trevisan invece si arrende alla francese Diane Parry per 7-5 6-3.

Sara Errani a Indian Wells 2024

Credit Foto Getty Images

Dopo la bella corsa passata attraverso le qualificazioni, si ferma al primo turno il torneo di Sara Errani al WTA 1000 di Indian Wells, terzo appuntamento 1000 della stagione del tennis femminile. Sara affrontava però una giocatrice per lei proibitiva in questo momento, se non altro dal punto di vista della potenza e del peso di palla. L'ex campionessa 2018 Naomi Osaka, al rientro nel circuito quest'anno, spazza via il tennis della Errani con un netto 6-3 6-1 che lascia poco spazio ai commenti. Tutto facile per la giapponese che accede così al secondo turno. Per Sara comunque una buona corsa, appunto, dalle qualificazioni fino al main draw: tabellone principale che la Errani in California non disputava da ben 7 anni, edizione del torneo 2017. Per Errani dunque nuovo ingresso in Top100, da lunedì dovrebbe scalare alla posizione n°97.
Più partita in teoria doveva essere tra Martina Trevisan e la francese Diane Parry, ma anche Trevisan esce sconfitta in 2 set. E' un 7-5 6-3 quello con cui si impone Parry, con il primo set a fare un po' da spartiacque. Trevisan, sotto di un break, aveva recuperato lo svantaggio prima però di lasciare il parziale sul più bello con un break nuovamente subito nel dodicesimo game. Avanti di un set Parry ha gestito in maniera ancor più tranquilla, chiudendo in due ore la pratica e prendendosi il secondo turno. Per l'Italia dunque 0 su 2 nella notte, in attesa di capire cosa farà Cocciaretto con Stearns.
picture

Sinner: "I miei avversari ormai mi conoscono, devo essere pronto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità