Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Indian Wells - Paolini continua a vincere: sarà ancora sfida con Kalinskaya. Fuori Camila Giorgi

Simone Eterno

Aggiornato 09/03/2024 alle 08:16 GMT+1

TENNIS - Al WTA 1000 di Indian Wells ottimo esordio di Jasmine Paolini che parte dal 2° turno con un netto 6-3 6-3 alla tedesca Maria. Al terzo turno Jasmine ritroverà ancora Anna Kalinskaya, giocatrice già sfidata in Australian ma soprattutto nella finale vinta al WTA 1000 di Dubai. Si ferma invece Camila Giorgi: dopo la bella vittoria su Boulter, l'azzurra è sconfitta da Noskova 6-3 7-5.

Jasmine Paolini al WTA di Indian Wells 2024, sconfitta Maria al 2° turno

Credit Foto Getty Images

Prosegue il grande inizio di stagione per Jasmine Paolini. La fresca vincitrice del WTA 1000 di Dubai trova un ottimo esordio anche a Indian Wells, infilando la settima vittoria consecutiva in questo suo eccellente inizio di 2024. Per Jasmine, che da testa di serie n°15 partiva direttamente al secondo turno, un bel successo sulla tedesca Tatjana Maria. Vittoria netta della Paolini, che si è imposta con un perentorio 6-3 6-3 dimostrando in questo momento di aver acquisito "un'altra" dimensione - quella, evidentemente, di una tennista in grado di poter regolare con personalità le avversarie più indietro in classifica. Un match dunque di gestione che consegna a Jasmine però un bel test al terzo turno. La Paolini ritroverà infatti quella Anna Kalinskayagià affrontata di recente agli ottavi dell'Australian Open ma soprattutto nella finale vinta un paio di settimane fa al WTA 1000 di Dubai. La russa si è infatti imposta - ma non senza fatiche - in 3 set sull'americana Townsend, regalandosi appunto una nuova sfida con Jasmine, la terza a distanza di poche settimane. Vedremo a chi andrà questa sorta di "bella" dopo il successo di Kalinskaya in Australia e la vittoria di Jasmine a Dubai.

Fuori Camila Giorgi

Si ferma invece il percorso di Camila Giorgi. Dopo il bel successo, nettissimo, all'esordio, contro Katie Boulter, la Giorgi questa volta si arrende in 2 set alla classe 2004 Linda Noskova. La promettente tennista ceca di si è imposta col punteggio di 6-3 7-5, trovando così l'accesso al terzo turno. Per la Girogi, partita male con subito due turni di servizio persi nel primo set, qualche rammarico per il secondo parziale, visto sfuggire via sul più bello dopo i match point già salvati nel decimo game. Sfuma così la chance per Camila di testarsi contro la n°1 del mondo Iga Swiatek.

Le altre della notte: forfait della campionessa Rybakina

Tra le altre notizie della notte c'è il forfait della campionessa in carica Elena Rybakina. La kazaca di passaporto è costretta al ritiro prima di scendere in campo per via di un malessere causato da problemi gastrointestinali. Rybakina perde così tantissimi punti e non potrà difendere il titolo vinto qui lo scorso anno.
Netta la vittoria invece della n°1 del mondo Iga Swiatek, che ha rifilato un perentorio 6-3 6-0 all'insidia Danielle Collins. Bene anche la Wozniacki, 7-5 6-3 nell'interessante partita con Donna Vekic. A proposito di "mamme al rientro" da segnalare la vittoria della Kerber, che passa in 3 set sulla Ostapenko. Prosegue invece l'Annus horribilis di Ons Jabeur. La tunisina va ko con la 131 del mondo Katie Volynets e incassa così la terza sconfitta consecutiva tra Abu Dhabi, Doha e Indian Wells, dimostrando di non essere ancora una volta al meglio dal punto di vista fisico.
picture

Paolini: "Un sogno vincere un torneo così, sono orgogliosa di me stessa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo