Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Esordio vincente per Sara Errani, sconfitta la belga Flipkens in due set

Marco Castro

Aggiornato 25/04/2018 alle 14:33 GMT+2

Dopo il weekend di Fed Cup, la romagnola riparte con il successo per 6-3, 6-4 sulla numero 70 del mondo, regalandosi gli ottavi di finale contro Caroline Wozniacki.

2018 Sara Errani

Credit Foto Getty Images

Sara Errani c’è. L’azzurra torna al successo dopo l’eliminazione dell’Italia in Fed Cup e lo fa contro un’altra belga, Kirsten Flipkens, al primo turno del Wta di Istanbul. Una partita con alcuni alti e bassi, ma che dà morale alla romagnola e le consente di sfidare agli ottavi la numero 2 del mondo, Caroline Wozniacki.
L’avvio della Errani è da applausi. Prima di servizio (ritrovata dopo i patemi in Nazionale) e aggressività la fanno volare sul 3-0 con un doppio break, ma poi l’azzurra abbassa il ritmo. La Flipkens entra in partita e rimonta sul 3-3. L’inerzia cambia ancora. La belga sbaglia tanto e Sara, vincendo altri tre game in fila, chiude il primo set. Nel secondo il copione è simile. La romagnola vola sul 5-1, ma poi si spegne nuovamente e la Flipkens arriva a servire per il 5-5. Qui la belga si fa di nuovo sorprendere e rimanda la Errani avanti di un break, quello decisivo. Sara chiude il match dopo 1 ora e 26 minuti col punteggio di 6-3, 6-4, vincendo il quarto confronto su quattro con la numero 70 del mondo.
Con la Wozniacki sarà il quarto match nel circuito maggiore. I precedenti dicono 2-1 per la danese, l’ultimo agli Us Open del 2014 (6-0, 6-1).
picture

Roland Garros 2017: Errani-Mladenovic, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità