Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberta Vinci subito fuori a Kuala Lumpur

Simone Eterno

Aggiornato 01/03/2016 alle 17:46 GMT+1

La tarantina, che si presentava come testa di serie numero 1 del torneo malese, è stata sconfitta al 1° turno dalla taiwanese numero 153 al mondo Chang Kai Chen: 5-7, 6-2, 6-1 il punteggio finale. Un ko che arriva dopo un tour-de-force di 4 settimane tra San Pietroburgo, Dubai, Doha e Kuala Lumpur

Roberta Vinci geht in Nürnberg an den Start

Credit Foto SID

La finale e il titolo vinto a San Pietroburgo, l’immediato volo a Dubai, i quarti a Doha e ora Kuala Lumpur. Un tour-de-force, quello di Roberta Vinci, che alla fine porta il suo salato conto nel torneo malese. La tennista tarantina è infatti uscita al primo turno con la taiwanese numero 153 al mondo Kai-Chen Chang, arrendendosi con il punteggio di 7-5, 2-6, 1-6.
Roberta qui arrivava da numero 10 del mondo e come favorita numero 1 del torneo, ma a 33 anni appena compiuti la Vinci deve anche considerare quale “tattica” adottare per questa sua ultima parte di carriera. Spieghiamoci meglio, per sue stesse parole arrivate poi via Twitter l’azzurra si è definita “stanca e con un problema al polso”, chiarendo di fatto le ragioni del crollo di secondo e terzo set che hanno permesso a Kai-Chen Chang un relativamente semplice passaggio al secondo turno.
Ritroveremo quindi la Vinci negli Stati Uniti e più precisamente a Indian Wells per un Premier Mandatory – i 4 tornei più importanti dopo gli Slam – che dovrebbero essere il vero obiettivo su cui concentrare le forze per rimanere là in alto. E magari, un volo inutile in meno a Kuala Lumpur, avrebbe anche potuto aiutare la preparazione americana...

Altri risultati 1° turno

Broady (Gb) b. Koukalova (R.Cec) 6-3 3-6 6-3; Yang Zhaoxuan (Cina) b. Zheng Saisa (Cina) 4-6 6-3 6-2; Zhu Lin (Cina) b. Panova (Rus) 6-4 6-4; Diyas (Kaz) b. Beck (Ger) 7-5 6-3; Ozaki (Giap) b. Kulichkova (Rus) 6-0 6-2; Svitolina (Ucr) b. Kato (Giap) 6-1 6-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità