Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Lione 2021, Camila Giorgi si ferma ai quarti: KO contro la qualificata danese Clara Tauson

DaOAsport

Aggiornato 05/03/2021 alle 16:40 GMT+1

WTA LIONE 2021 - L'azzurra cede alla giovane danese in due set (6-3, 6-1) in un'ora e dodici minuti di match: affronterà in semifinale la vincente di Mladenovic-Badosa.

Camila Giorgi - Linz 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sul cemento indoor transalpino, oggi, nei quarti del torneo WTA Lione 2021 di tennis, di categoria 250, è stata eliminata l’ultima italiana in tabellone, Camila Giorgi, battuta dalla qualificata danese Clara Tauson, che si è imposta per 6-3 6-1 in un’ora e dodici minuti di gioco.
Nel primo set scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi l’azzurra cede nuovamente il servizio nel quinto game. La danese conferma prima a zero e poi a trenta il break, salendo 5-3, ma poi non ha bisogno di servire per il set in quanto nel nono gioco Giorgi cede ancora il servizio, a quindici, ed il set per 6-3 in 41 minuti. Nella seconda partita l’equilibrio dura fino all’1-1, poi la danese stampa un parziale di dodici punti a due che la fanno scappare sul 4-1 non pesante. Nel sesto gioco Giorgi risale dal 15-40, ma ai vantaggi cede nuovamente la battuta, così Tauson può andare a servire per il match ed alla prima occasione chiude per 6-1 dopo 31 minuti di gioco.
Le statistiche mostrano come la danese abbia vinto molti punti in più rispetto all’azzurra, 61 contro 37, convertendo 5 palle break delle 14 che le sono state concesse, mentre Giorgi riesce a sfruttare l’unica occasione avuta. La tennista italiana paga una bassa percentuale di prime, il 65%, ed i soli 6 punti (su 20) conquistati con la seconda (ben otto i doppi falli).
picture

Top 10: i colpi più belli di Serena Williams a Melbourne

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità