Gran risultato di Lucia Bronzetti che si può ragionevolmente definire a sorpresa: la ventiduenne riminese elimina infatti la russa Anna Blinkova, numero 8 del seeding del WTA 250 di Losanna, con il punteggio nettissimo di 6-1 6-2 ed entra nei quarti di finale. Il tutto alla prima partecipazione in un torneo del circuito maggiore e il giorno dopo l’ufficialità della wild card concessale a Palermo nella prossima settimana. Per l’italiana ora una tra la lussemburghese Mandy Minella e la slovena Tamara Zidansek.
Bronzetti, che con questo risultato è già sicura di entrare nelle prime 200 del mondo (almeno al 186° posto), non trema sostanzialmente mai al servizio, mentre i problemi, e grossi, ce li ha Blinkova, che lo perde per due volte a 30 e in una terza occasione a 15. In conclusione, il primo set è dominato dall’azzurra, che lo porta a casa in 27 minuti.
WTA, Losanna
Camila Giorgi sconfitta in due set da Zarina Diyas a Losanna
16/07/2021 ALLE 11:55
Il primo momento di tremore alla battuta di Bronzetti arriva con il break in apertura di secondo parziale, subito restituito dalla russa. Di lì in poi il copione è praticamente lo stesso di poco tempo prima, solo con in più il quarto game lottato. Anche se l’allungo non arriva lì, per l’italiana è una questione solo rimandata: poco più di un’ora e il match è suo.
Pur con meno prime in campo (51.4%-61.2%), per Bronzetti la chiave sta nei punti vinti con essa, che sono uguali a quelli di Blinkova in termini numerici (14), ma molti di più in termini percentuali (77.8%-46.7%). Importantissimo anche il rendimento sulla seconda, 70.6%-31.6%.

Vinci 360, Ep.15: il commento al Day 15 del Roland Garros

WTA, Losanna
WTA Losanna, Giorgi-Diyas rinviata per pioggia
14/07/2021 ALLE 18:06
Tennis
Da Agassi alle sorelle Williams: Bollettieri è stato il sogno americano
7 ORE FA