Non vinceva due partite di seguito dallo scorso gennaio, quando poi si arrese al terzo turno dell’Australian Open per mano di Angelique Kerber.
A Madrid torna a macinare turni Maria Sharapova, che dopo la romena Buzarnescu, fa fuori anche l’altra romena in tabellone sulla sua strada, ovvero Irina Begu.
WTA, Palermo
Lucia Bronzetti si arrende in finale: il titolo va a Begu
24/07/2022 ALLE 20:22
La 31enne russa, numero 52 del ranking WTA, si è infatti imposta col punteggio di 7-5, 6-1 raddrizzando un match non proprio iniziato nella maniera migliore. Subito sotto di un break, la Sharapova è risalita proprio sul più bello, iniziando la rimonta dal 2-5 sotto per chiuderla 7-5 già nel primo set. Poi, nel secondo, la strada è stata ancor più semplice, con la Sharapova in grado di prendersi il pass per gli ottavi di finale infilando 6 giochi consecutivi dopo il primo game della Begu.
Ora, per la russa, un match molto interessante. Al terzo turno c’è infatti la francese Kristina Mladenovic, vincitrice della sua sfida di secondo turno contro Shuai Zhang per 6-4, 4-6, 6-3.
Bene anche la francese Garcia, col 6-3, 7-5 alla croata Martic. Da segnalare il ritorno in campo fuori dagli Stati Uniti dell’ex n°1 del mondo Victoria Azarenka, così come l’assenza nel tabellone femminile di tenniste italiane.
Roland Garros
Swiatek vince ancora, prime volte ai quarti per Kudermetova e Pegula
30/05/2022 ALLE 16:05
Roland Garros
Begu scaglia la racchetta e colpisce un bambino in tribuna
26/05/2022 ALLE 11:36