Jasmine Paolini eliminata al torneo di Madrid: Maria Sakkari vince 6-2 6-1 e va agli ottavi di finale

TENNIS, WTA 1000 MADRID - Dopo 8 sconfitte consecutive contro giocatrici in Top 10, Maria Sakkari torna a fare un colpo importante eliminando Jasmine Paolini dal '1000' di Madrid. Per la greca successo col punteggio di 6-2 6-1 e accesso agli ottavi di finale contro Rybakina o Svitolina. Per Paolini l'appuntamento slitta agli Internazionali d'Italia, dove non difende punti.

Jasmine Paolini al WTA 1000 di Madrid, 2025

Credit Foto Getty Images

Altura, palla che scappa e una buona partita in spinta di Maria Sakkari. È questo trittico a condannare nettamente oggi Jasmine Paolini. La tennista azzurra, ultima rappresentante femminile in tabellone al WTA 1000 di Madrid si è dovuta infatti arrendere per 6-2 6-1 a una buona versione della tennista greca.
L'ex numero 3 del mondo, oggi scivolata in 82esima posizione mondiale, torna infatti a giocare una partita di alto livello contro una giocatrice di spessore, ritrovando una vittoria contro una Top 10 che mancava addirittura da Indian Wells 2024; ma soprattutto che l'aveva vista in striscia negativa nelle ultime 8 partite. La nona è però quella buona per Sakkari, che torna dunque a battere una delle prime 10 giocatrici del mondo e lo fa anche con l'ovvia complicità di una Paolini oggi decisamente in giornata-no. 
La toscana ha infatti sbagliato tantissimo, dando però anche la sensazione di essere spesso pesante e in ritardo sulla palla, insomma, di non essere qui a Madrid in una buona condizione fisica e di non essere riuscita, oggi, a tenere a bada una palla che le è scappata via in lunghezza davvero troppe volte. Il punteggio del resto è già un buon indicatore di quale tipo di partita abbia fatto oggi Jasmine, che in poco più di un'oretta si è arresa dunque alla sua avversaria. Sakkari, agli ottavi di finale, troverà ora la vincente di Rybakina-Svitolina.
Paolini dunque si rivedrà in campo a Roma, unico torneo fallimentare dell'invece fantastica stagione 2024. Jasmine perse subito all'esordio con l'egiziana Sherif e avrà dunque in questa edizione degli Internazionali d'Italia la possibilità di provare a portarsi via punti importanti. Dopo Roma infatti arriveranno le cambiali delle finali del Roland Garros e Wimbledon, dove Jasmine difende di fatto la classifica d'elite che ha in questo momento. Con la speranza che, l'aria di casa, a differenza dello scorso anno, possa consentirle di mettere ciò che sarebbe prezioso fieno in cascina in ottica classfica WTA.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ