Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Serena Williams il titolo per l'ottava volta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/04/2015 alle 20:39 GMT+2

La statunitense schianta Carla Suarez Navarro col punteggio di 6-2 6-0 in meno di un'ora di gioco. La spagnola si può consolare con l'ingresso nella top 10 WTA

Serena Williams décroche son huitième titre à Miami.

Credit Foto AFP

Carla Suarez Navarro, col suo gioco morbido ed elegante, non era la favorita sulla carta per la vittoria del WTA di Miami, vista l'avversaria. Di fronte a lei c'era Serena Williams, che non fa particolare fatica a rendere onore ai pronostici. La statunitense si impone per 6-2 6-0 in neanche un'ora di gioco e porta a casa il titolo del torneo della Florida per l'ottava volta in carriera, la terza consecutiva.
Non c'è praticamente storia sul campo: la Williams bombarda già a partire dal servizio, la Suarez Navarro non può fare altro che provare a rispondere e a tenere lo scambio; in totale gli ace di Serena sono 7 e la povera Carla fa quello che può. Nel primo set riesce anche a tenere il servizio per due volte, mentre nel secondo l'avversaria innesta il turbo e, nell'unico momento di difficoltà, sfodera le unghie: una sola palla break concessa, una palla break salvata.
Per la Williams si tratta del 66° titolo in carriera; la spagnola, invece, nonostante la sconfitta può comunque sorridere; aver raggiunto la finale la fa entrare comunque nella top 10 WTA, traguardo storico visto che solo altre due iberiche prima di lei ci erano riuscite: Arantxa Sanchez Vicario e Conchita Martinez.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità