Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Miami Open, Camila Giorgi dà forfait: infortunio al polso destro, salta il derby con Lucia Bronzetti

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 16:13 GMT+1

MIAMI OPEN - La spedizione italiana in Florida perde la sua punta di diamante nel femminile: Camila Giorgi dà forfait a causa di un problema al polso destro. Niente derby con Lucia Bronzetti nel secondo turno. Lucia affronterà la lucky loser Stefanie Voegele. Out anche Simona Halep, a causa di un infortunio alla coscia sinistra.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Già pregustavamo un derby tutto azzurro nel secondo turno del tabellone femminile di Miami: il destino però, ha deciso per una via diversa. Camila Giorgi e Lucia Bronzetti avrebbero dovuto scontrarsi nella serata italiana sul cemento della Florida, ma un infortunio ha impedito alla prima di essere della partita. Dall'angolo di Giorgi infatti, è stato annunciato il forfait a causa di un problema al polso destro.
La marchigiana, dopo aver vinto il WTA 1000 di Montreal, sta attraversando un periodo no: 5 vittorie e 9 sconfitte da quel successo in agosto. Lucia Bronzetti, numero 102 al mondo, dovrà vedersela con la numero 140 del ranking Stefanie Voegele. Tra l'italiana e la svizzera sarà un "derby" tra lucky loser. La vincente sfiderà una tra Karolina Pliskova e Anna Kalinskaya. Parallelamente a Giorgi, si chiama fuori dal torneo anche Simona Halep: la rumena dà forfait per un infortunio alla coscia sinistra. Al suo posto Harmony Tan.
picture

Giorgi: "Covid? Niente alibi. Che livello Berrettini e Sinner!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità