Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA Miami - Jasmine Paolini fuori a Miami, Emma Navarro resta un tabù: l'americana vince in 3 set

Simone Eterno

Aggiornato 24/03/2024 alle 21:13 GMT+1

TENNIS, MIAMI - Per il terzo incrocio su tre in carriera Jasmine Paolini deve arrendersi all'americana Emma Navarro: 6-2 3-6 6-0 il punteggio che premia la statunitense con l'accesso agli ottavi di finale dove sfiderà Pegula o Fernandez.

Jasmine Paolini in campo contro Navarro - Open Miami 2024

Credit Foto Getty Images

Questa volta ha strappato un set, ma non è in ogni caso bastato per fare il passetto in più. Per Jasmine Paolini resta un tabù Emma Navarro, che dopo le vittorie di San José nel 2023 e a Doha in questa stagione, si prende il terzo successo su altrettanti incroci contro la tennista italiana anche al WTA 1000 di Miami. Una partita ben giocata dalla tennista statunitense, che conferma l'ottimo periodo di forma non a caso coinciso con quello che è il suo best ranking. Navarro si è imposta per 6-2 3-6 6-0, spazzando via nel momento chiave il tentativo di rientro di Jasmine.
Sì perché se nel primo parziale, l'ex campionessa NCAA, aveva fin da subito aggredito Jasmine in risposta su ogni singola seconda di servizio, la Paolini aveva avuto il merito di rimettere in piedi il match nel momento più delicato, ovvero sotto 6-2, 2-1 e servizio Navarro. Un secondo parziale in cui Jasmine aveva fatto vedere tutte le cose positive di questo 2024, anche e soprattutto dal punto di vista della resistenza e della voglia di non mollare mai un punto. Rimessa in piedi la contesa strappando per 3 volte consecutivamente il servizio alla propria avversaria, Paolini è stata però nuovamente travolta a inizio terzo set.
La Navarro è infatti tornata a premere forte sull'acceleratore in risposta ma soprattutto a rifarsi di nuovo molto concreta e solida nel gioco da fondo, caratteristica invece che le era un po' mancata da metà secondo set in poi. Jasmine, immediatamente sotto di un break, non ha più trovato modo di contenere un'avversaria veramente in palla, incassando addirittura il 'bagel'.
Navarro vola così agli ottavi di finale dove attenderà la vincente della partita tra Pegula e Fernandez. Per Paolini finisce il lungo ciclo sul cemento che tra Australia, titolo a Dubai e comunque più che discrete partite negli Stati Uniti, la vede attualmente come giocatrice alla posizione n°7 della Race WTA 2024.
picture

Paolini: "Un sogno vincere un torneo così, sono orgogliosa di me stessa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità