Tennis, WTA Monastir - Jasmine Paolini in finale a Monastir: sconfitta Lesia Tsurenko in 3 set

TENNIS - Jasmine Paolini batte Lesia Tsurenko per 6-2 4-6 6-2 e vola in finale al WTA 250 di Monastir. Sfiderà una tra Burel e Mertens nella sua 4a finale a livello di circuito maggiore, la seconda in questo 2023 dopo quella di Palermo.

Jasmine Paolini

Credit Foto Getty Images

Prosegue la corsa di Jasmine Paolini al WTA 250 di Monastir, in Tunisia. Sul veloce nordafricano la tennista italiana si è imposta sull'ucraina Lesia Tsurenko col punteggio di 6-2 4-6 6-2. Un successo importante per la Paolini perché vale la quarta finale a livello di circuito maggiore WTA in carriera, la seconda stagionale dopo quella persa in estate a Palermo contro la Zheng. A sfidare Paolini domani nell'ultimo atto del torneo tunisino una tra la belga Elise Mertens o la francese Clara Burel; Jasmine in ogni caso andrà a caccia del 2° titolo in carriera dopo quello conquistato a Portorose nel 2021.
In ogni caso già oggi Paolini aggiorna il suo best ranking, confermandosi in questo momento come la n°1 d'Italia: sarà nella peggiore delle ipotesi la nuova n°29 della classifica WTA, in caso di titolo invece salirebbe più su di un'ulteriore posizione, issandosi al numero 28 della classifica mondiale del singolare femminile.
Un precedente con la Burel, con vittoria di Paolini a Varsavia lo scorso anno; quattro precedenti invece con la Mertens, con la belga avanti 3-1 negli scontri diretti: unica vittoria di Paolini nel 2021 a Indian Wells, nell'ultimo incrocio a Doha nel 2022 invece successo dell'ex n°12 del mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità