Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi non ripete: fuori al primo turno con Elena Gabriela Ruse

DaOAsport

Pubblicato 01/03/2023 alle 08:00 GMT+1

MONTERREY - La marchigiana, reduce dalla vittoria del quarto torneo della carriera a Merida, sempre in Messico, si è dovuta arrendere alla rumena Elena Gabriela Ruse (n.160 del mondo) con il punteggio di 6-4 7-5.

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Un Maestro di giornalismo come Rino Tommasi affermava: “Il/la tennista che vince un torneo subirà, nella settimana successiva, una inevitabile sconfitta al primo turno“. Una sorta di postulato, frutto di quanto accaduto spesso nel mondo della racchetta e pallina che ha basi solide dal punto di vista statistico. Questa introduzione per parlare del ko di Camila Giorgi nel primo turno del WTA250 di Monterrey (Messico).
La marchigiana, reduce dalla vittoria del quarto torneo della carriera a Merida, sempre in Messico, si è dovuta arrendere alla rumena Elena Gabriela Ruse (n.160 del mondo) con il punteggio di 6-4 7-5. Una Camila che, con le spalle al muro nella seconda frazione, si è prodotta in una rimonta clamorosa, ma l’efficienza in battuta non è stata una sua compagna di viaggio per cambiare lo “spartito”. Sarà quindi la rumena a sfidare negli ottavi di finale la belga Elise Mertens (n.42 del mondo), a segno per 6-0 6-4 contro la russa Diana Shnaider (n.94 WTA).
picture

Camila Giorgi: "Una settimana fantastica, e che bella finale!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità