Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinci ed Errani non si fermano più: entrambe si qualificano per i quarti di finale

DaLaPresse

Aggiornato 14/08/2015 alle 10:19 GMT+2

Sul cemento di Toronto la tarantina doma 6-4 6-3 la Gavrilova e per la terza volta in carriera accede ai quarti di finale. Avanti anche la Errani che dopo 7 anni torna a battere Vika Azarenka e per la seconda volta in carriera arriva a questa fase del torneo canadese. Per la Vinci, ora, l'ostacolo Serena Williams

Sara Errani à l'US Open 2014

Credit Foto AFP

Vola per la seconda volta in carriera ai quarti di finale del Wta di Toronto anche Sara Errani che dopo 7 anni torna a sconfiggere la bestia nera Vika Azarenka, con cui aveva perso ben 7 degli ultimi otto incontri disputati. Assolutamente formidabile la partita di Sarita che è riuscita ad avere la meglio della quotata avversaria nonostante una vistosa fasciatura alla coscia destra che l’ha costretta a chiamare un time out tecnico a metà del primo set sul punteggio di 3-3.
Il problema all’adduttore non ha però condizionato eccessivamente il gioco della romagnola che dopo essersi giudicata il primo parziale 7-5 ha fatto suo il secondo set 6-3 piegando un’Azarenka (che prima di oggi nel 2015 aveva perso sul cemento solamente contro Serena Williams e Sharapova) decisamente opaca e che ha commesso ben 54 errori non forzati nel match. Per la Errani ora c’è la possibilità reale di poter sognare l’approdo in semifinale visto che il prossimo impegno è contro l’ucraina Lesja Tsurenko, numero 64 del mondo ed avversario decisamente non proibitivo per l’azzurra.
Roberta Vinci accede ai quarti di finale del torneo Wta di Toronto, in corso in Canada. La tennista azzurra ha sconfitto la russa Gavrilova in due set (6-4,6-3) e conferma il proprio feeling con questo torneo in cui è approdata fra le prime 8 per la terza volta in carriera. Bel match della tarantina che a strappare e confermare il break di vantaggio sulla russa in entrambe i settimi game dei due set e a domare l’avversaria in appena 75 minuti di gioco.
Avanza anche Serena Williams, che spazza via con un 6-3, 6-2 le sterili resistenze della tedesca Andrea Petkovic, e ora incrocerà la racchetta proprio con la nostra Roberta Vinci. Strappa il pass per il turno successivo, anche Ana Ivanovic. La campionessa serba, infatti, ha liquidato 6-2, 6-3 la slovena Polona Hercog. Per Ana, ora l'ostacolo svizzero Bencic

Gli altri risultati

Tsurrenko (Ucr) b. Witthoeft (Ger) 6-3 6-4, Bencic (Svi) b. Lisicki (Ger) 6-1 1-6 7-6(3), Halep (Rom) b. Kerber (Ger) 6-3 5-7 6-4, Radwanska b. Cornet 6-2, 4-6, 6-4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità