Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pennetta ko contro il muro Williams, bene Errani e Vinci

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/08/2015 alle 23:32 GMT+2

La brindisina perde in tre set al secondo turno contro la numero 1 del mondo, mentre le due ex-Cichis superano il primo turno, una contro la Mladenovic e l'altra contro la quarta azzurra, Karin Knapp

Flavia Pennetta al Roland Garros 2015 (AFP)

Credit Foto AFP

Roberta Vinci approda al secondo turno del torneo Wta di Toronto in Canada. La tennista tarantina sconfigge in due set (6-0,6-0) l'altra azzurra Karin Knapp. Per l'altoatesina una giornata davvero da dimenticare, completamente sbagliata sia dal punto di vista dell'approccio in campo, sia dal punto di vista del gioco.
Per la Vinci, invece, al secondo turno ci sarà la sfida con la croata Mirna Lucic-Baroni, che supera Karolina Pliskova in maniera piuttosto sofferta (3-6 7-6 6-2).
Avanza al secondo turno anche Sara Errani, impegnata in un difficile match contro la francese Kristina Mladenovic, che la trascina al terzo set: carbura male all'inizio Sarita, che si ritrova a cedere il primo set all'avversaria, poi il cambio di marcia e per la transalpina non c'è più nulla da fare. Dopo oltre due ore di gioco, l'azzurra si porta a casa il match per 5-7 6-1 6-0, con zero palle break concesse nel secondo e una salvata nel terzo set. Per lei ora Madison Brengle, uscita vincitrice per 6-1 6-1 dalla sfida con la wild card di casa Carol Zhao.
Niente da fare già al secondo turno, invece, per Flavia Pennetta, che fa sognare l'Italia per il primo set e poi si scontra contro un muro chiamato Serena Williams. La brindisina gioca benissimo il primo set, poi però Serena, come spesso le accade, si sveglia definitivamente e per la nostra Flavia non c'è molto da fare. L'azzurra, a volte anche costretta, comincia a sbagliare, mentre per la numero 1 del mondo sembra tutto davvero troppo facile. Finisce dunque 2-6 6-3 6-0 per la statunitense in un'ora e 38' di gioco. Per la Williams non è ancora dato sapere il nome della sua prossima avversaria: le potenziali sfidanti sono ancorra quattro, dato che in quello spicchio di tabellone si deve ancora giocare il primo turo dopo una giornata d'esordio fortemente condizionata dalla pioggia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità