Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Motivi personali", Serena Williams si ritira dal WTA Premier 5 di Montreal

Simone Eterno

Pubblicato 04/08/2018 alle 16:43 GMT+2

La Williams dà forfait all'ultimo prima dell'importante appuntamento di Montreal. Per Serena solo una nota, contenente appunto "ragioni personali" come motivazione. In settimana però a San José aveva subito dalla Konta la peggior sconfitta - in termini numeri - della carriera. US Open a rischio o solo precauzione?

Serena Williams - WTA San Jose 2018

Credit Foto Getty Images

“Ragioni personali”. E’ con questa breve nota dell’account ufficiale Twitter della Rogers Cup, prestigioso torneo Premier 5 che quest’anno si disputa a Montreal, che Serena Williams ha comunicato il suo forfait.
Avrebbe dovuto esordire al primo turno contro la francese Cornet, ma evidentemente c’è ancora qualcosa che non va nel tennis della Williams.
Serena, infatti, in settimana, era stata brutalmente piallata da Johanna Konta a San José col punteggio di 6-1, 6-0; ovvero dal punto di vista puramente numerico la peggior sconfitta dell’intera carriera.
La Williams, che si era ritirata per problemi muscolari tra spalla e petto anche al Roland Garros prima della sfida degli ottavi di finale con ‘l’odiata’ rivale Maria Sharapova, prosegue così una stagione francamente molto particolare. Il solo Wimbledon, dove ha raggiunto la finale – aiutata anche da un tabellone piuttosto alla portata – resta a questo punto più che un primo passo al vero ritorno una sorta di exploit.
Vedremo se la 23volta vincitrice slam si ripresenterà a Cincinnati, ultimo vero test prima dello US Open in programma il prossimo 27 agosto. Ora, non resta che attendere per capire di quali ‘ragioni personali’ si possa trattare. Vi terremo aggiornati.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità