Naomi Osaka ai quarti con Serena Williams a Toronto, avanza anche Karolina Pliskova

I quarti di finale del WTA di Montreal ripropongono l'affascinante sfida tra Naomi Osaka e Serena Williams, remake della finale degli US Open della scorsa stagione. La giapponese prosegue così il duello per il primo posto nel ranking mondiale con Karolina Pliskova, che avanza battendo a sua volta l'estone Anett Kontaveit.

Naomi Osaka of Japan reacts against Iga Swiatek of Poland during a third round match on Day 6 of the Rogers Cup at Aviva Centre on August 08, 2019 in Toronto, Canada.

Credit Foto Getty Images

Continua il duello per il numero uno mondiale del ranking WTA di tennis: sia la giapponese Naomi Osaka che la ceca Karolina Pliskova superano gli ottavi di finale del torneo Premier 5 di Montreal e proseguono nella battaglia per il trono mondiale della racchetta femminile. Sul cemento outdoor canadese, la Osaka supera la qualificata polacca Iga Swiatek7-6 6-4 e ora attende ai quarti la statunitense Serena Williams (che batte in due set la qualificata russa Ekaterina Alexandrova 7-5 6-4), nella rivincita della finalissima della scorsa edizione degli US Open.
Del quarto non propriamente agevole della Osaka potrebbe approfittare, dall’altro lato del tabellone, la boema Karolina Pliskova, che vince contro l’estone Anett Kontaveit in due set (6-3 7-5) e ora se la vedrà con la padrona di casa, la canadese Bianca Vanessa Andreescu, che ha la meglio in tre set, dopo aver fallito un match point nella seconda, sull’olandese Kiki Bertens (6-1, 6-7, 6-4).
Sempre nella parte alta del tabellone ecco profilarsi la sfida ai quarti tra la statunitense Sofia Kenin, che batte senza appello l’ucraina Dayana Yastremska, e l’altra ucraina Elina Svitolina, che supera in due set altrettanto netti l’elvetica Belinda Bencic, numero 11 del seeding. Nella parte bassa, infine, continua la favola della qualificata boema Marie Bouzkova, che supera nettamente la lettone Jelena Ostapenko e ora sfiderà, in un quarto di finale sulla carta proibitivo, la romena Simona Halep, numero 4 del tabellone, capace di spegnere la corsa della wild card russa Svetlana Kuznetsova.

I risultati degli ottavi di finale di Toronto

Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Toronto

Roberto Santangelo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ