Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Montreal 2023, avanti Swiatek e Rybakina. Paolini out contro Pegula. La pioggia crea problemi

DaOAsport

Pubblicato 11/08/2023 alle 10:13 GMT+2

WTA MONTREAL - La pioggia prende d'assalto la giornata canadese e porta a due rinvii: Kvitova-Bencic e Samsonova-Sabalenka scaleranno di una giornata. Iga Swiatek supera a fatica il suo ottavo di finale contro Muchova in tre set. In scioltezza Elena Rybakina su Sloane Stephens, mentre la nostra Jasmine Paolini si arrende a Jessica Pegula.

Jasmine Paolini durante l'edizione 2023 del torneo WTA di Palermo

Credit Foto Imago

Si è conclusa una giornata molto difficile al WTA 1000 di Montreal (Canada, cemento). Il meteo non è infatti stato clemente con il torneo e per via della pioggia gli organizzatori hanno dovuto fermare tutto per diverse ore a giornata in corso (al momento della sospensione si stavano disputando le partite Swiatek-Muchova e Kasatkina-Bouzkova, mentre era già terminata la sfida tra Jessica Pegula e Jasmine Paolini).
La conseguenza è stata che alla fine si sono svolti soltanto sei degli ottavi di finaleche erano precedentemente in programma. I due incontri non giocati sono stati Kvitova-Bencic e Samsonova-Sabalenka: entrambi verranno recuperati oggi nel primo pomeriggio canadese (alle 18:00 in Italia) e poi le due tenniste vincitrici si affronteranno, sempre nella stessa giornata, nei quarti di finale.
Il successo più importante di questa quarta giornata è stato senza dubbio quello di Iga Swiatek: la polacca (n.1 al mondo) ha faticato moltissimo contro la ceca Karolina Muchova, ma alla fine si è imposta per 6-1 4-6 6-4 dopo due ore e 52 minuti di gioco complessive. Ora al prossimo turno Swiatek dovrà vedersela con la statunitense Danielle Collins, che nella notte è stata brava a battere la canadese Leylah Fernandez con il risultato di 6-2 6-3.
Niente da fare per l’italiana Jasmine Paolini, battuta da Jessica Pegula (n.4 del seeding) con un agile 6-4 6-0. La statunitense ha mostrato di essere superiore nel gioco e ha così strappato senza grossi problemi il pass per i quarti. Per la nativa di Buffalo ora ci sarà la partita contro la connazionale Coco Gauff (n.6 del torneo), a segno questa notte per 6-3 6-0 contro la ceca Marketa Vondrousova.
Tutto abbastanza facile poi per la kazaka Elena Rybakina (n.3 del seeding), che ha sconfitto la statunitense Sloane Stephens con un netto 6-3 6-3 e ha conquistato il quarto di finale contro la russa Daria Kasatkina (n. 10 del seeding), uscita vittoriosa dalla sfida contro la ceca Marie Bouzkova per 6-3 6-4.

I RISULTATI DI GIORNATA

OTTAVI DI FINALE
I. Swiatek (POL) (1) – K. Muchova (CZE) 6-1 4-6 6-4
D. Collins (USA) – L. Fernandez (CAN) 6-2 6-3
J. Pegula (USA) (4) – J. Paolini (ITA) 6-4 6-0
C. Gauff (USA) (6) – M. Vondrousova (CZE) (9) 6-3 6-0
D. Kasatkina (RUS) (10) – M. Bouzkova (CZE) 6-3 6-4
E. Rybakina (KAZ) (3) – S. Stephens (USA) 6-3 6-3
P. Kvitova (CZE) (7) – B. Bencic (SUI) (12) rinviata
L. Samsonova (RUS) (15) – A. Sabalenka (BLR) (2) rinviata
QUARTI DI FINALEI. Swiatek (POL) (1) – D. Collins (USA)
J. Pegula (USA) (4) – C. Gauff (USA) (6)
D. Kasatkina (RUS) (10) – E. Rybakina (KAZ) (3)
P. Kvitova (CZE) (7)/B. Bencic (SUI) (12) – L. Samsonova (RUS) (15)/A. Sabalenka (BLR) (2)
picture

Swiatek on fire! Rivivi i 5 colpi più belli della campionessa del Roland Garros

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità