Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wta Mosca: prima finale per Olga Danilovic, è la figlia del leggendario cestista Sasha

Davide Fumagalli

Aggiornato 28/07/2018 alle 21:58 GMT+2

La 17enne serba sfiderà la coetanea Anastasia Potapova per aggiudicarsi il titolo della "Moscow River Cup", neonato torneo sui campi in terra rossa della capitale russa.

Olga Danilovic e papà Sasha Danilovic, ex-stella della Virtus Bologna

Credit Foto Getty Images

Due diciassettenni, Olga Danilovic e Anastasia Potapova, si contendono domenica il titolo della 'Moscow River Cup', neonato torneo Wta International in corso sui campi in terra rossa del National Tennis Center della capitale russa.
In semifinale la Potapova, numero 204 del ranking mondiale, in gara con una wild card, ha superato per 3-6 6-4 5-2 ritiro la 20enne slovena Tamara Zidansek, numero 90 Wta. Non è stata da meno la serba Danilovic, numero 187 Wta, ripescata in tabellone come lucky loser, che ha superato la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 42 Wta e quinta favorita del tabellone: 6-2 5-7 7-5 il punteggio in favore della 17enne di Belgrado. Per entrambe si tratta della prima finale nel circuito Wta.

Figlia d'arte

Olga Danilovic, nata il 23 gennaio 2001, è figlia di Svetlana Radosevic, giornalista sportiva per la TV serba, e soprattutto di Predrag "Sasha" Danilovic, leggenda assoluta della pallacanestro europea e protagonista per tanti anni sui parquet italiani. Sasha ha vinto quattro titoli europei con la Jugoslavia e poi, con la Virtus Bologna, in sei stagioni ha conquistato 4 scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa e soprattutto l'Eurolega 1998.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità