Jasmine Paolini costretta a fermarsi: dà forfait al Ningbo Open per un problema al piede sinistro, tornerà a novembre

TENNIS, WTA - Jasmine Paolini ha scelto di rinunciare al Ningbo Open, torneo cinese dove era stata inserita come testa di serie numero 1 del tabellone. L'azzurra, frenata da un problema al piede sinistro, preferisce prendersi un momento di scarico e concentrarsi sulle WTA Finals di Riad e sulle finali di BJK Cup di Malaga, i due grandissimi obiettivi del mese di novembre.

Paolini-Errani, intervista doppia: cos'hanno in comune le azzurre d'oro?

Video credit: Eurosport

Reduce dalla sconfitta ai quarti nel torneo di Wuhan, Jasmine Paolini ha deciso di interrompere anzitempo l'avventura in Estremo Oriente e di rinunciare a disputare il Ningbo Open 2024, torneo in cui era stata inserita come principale testa di serie del tabellone. L'azzurra lamenta infatti un problema al piede sinistro e ha preferito evitare di sovraccaricarlo per concentrarsi sui due grandi eventi di fine stagione.
Paolini, numero 6 del ranking mondiale, sarà impegnata nelle WTA Finals di Riad, in Arabia Saudita, tra il 2 e il 9 novembre, e proseguirà poi con le Finals di Billie Jean King Cup in programma a Malaga dal 13 al 20 novembre.
In questa stagione, segnata da una straordinaria esplosione, ha raggiunto le finali del Roland Garros e Wimbledon, vinto il titolo 1000 a Dubai e conquistato risultati epocali anche nel doppio con Sara Errani (oro olimpico a Parigi e trionfi agli Internazionali d'Italia e Pechino).
picture

🥇 Errani-Paolini, la storia siete voi! Rivivi il film dell'oro in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità