Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Nottingham 2022, Camila Giorgi si impone contro Sonay Kartal e vola agli ottavi di finale

DaOAsport

Pubblicato 07/06/2022 alle 14:31 GMT+2

WTA NOTTINGHAM - La marchigiana regola 6-4 6-3 la padrona di casa Sonay Kartal (n.270 del mondo) in 1 ora e 20 minuti di partita. Ora Harriet Dart (n.114 WTA)

Risposta "miracolosa" della Giorgi sul servizio della Kasatkina

Tutto relativamente facile per Camila Giorgi nel primo turno del WTA di Nottingham. Sull’erba del Regno Unito, la marchigiana (n.26 del ranking) si è imposta per 6-4 6-3 contro la padrona di casa Sonay Kartal (n.270 del mondo) in 1 ora e 20 minuti di partita. Un match nel quale Giorgi, pur con qualche passaggio a vuoto, ha trovato la via del successo senza particolari patemi. Al prossimo turno ci sarà ad attenderla l’altra britannica Harriet Dart (n.114 WTA) a segno per 6-4 6-3 contro la croata Donna Vekic (n.90 del mondo).

La cronaca del match

Nel primo set il festival del break va in scena con l’azzurra a trovarsi per due volte in vantaggio 2-0 e 3-1 e a farsi riprendere dall’avversaria nel terzo e quinto gioco. Fortunatamente per Camila, le sue accelerazioni le consentono di annullare una pericolosa palla break nel nono game e poi di strappare il servizio alla rivale nel successivo, con il 6-4 a suggellare la vittoria della frazione.
Nel secondo set l’andamento del parziale è più favorevole a Giorgi. L’azzurra gestisce meglio i turni al servizio e trova con maggior facilità il campo. Kartal fatica a contrastare il tennis potente della nostra portacolori e il 5-1 (doppio break) si giustifica così. Un piccolo passaggio negativo c’è nel settimo game per Camila, ma l’azzurra rimedia nel nono facendo calare il sipario sul 6-3.
Dal punto di vista delle statistiche, ci sono due ace per Giorgi, il 78% di punti vinti con la prima di servizio e il 44% con la seconda, avendo un rendimento alla risposta della seconda della britannica pari al 76%.
picture

Giorgi, splendido dritto in corsa! Tutti in piedi per Camila

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità