Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Oprandi e Pennetta avanti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/07/2010 alle 16:44 GMT+2

A Palermo, la tennista italo-svizzera vola in semifinale grazie al successo per 7-5 6-0 sulla più quotata francese Rezai. Si ferma la corsa di Sara Errani, sconfitta dall'estone Kanepi Avanza anche Flavia Pennetta che supera in due set la spagnola Llagostera Vives: ora c'è la tedesca Julia Goerges

2010 Flavia Pennetta

Credit Foto Eurosport

Romina Oprandi ha raggiunto le semifinali dei 23^ Internazionali Femminili di tennis-Snai Open, torneo del circuito Wta da 220.000 dollari, in scena sui campi in terra rossa del Country Time Club di viale dell'Olimpo.
La 24enne tennista italo-svizzera, in tabellone grazie ad una wild card, ha eliminato a sorpresa ai quarti, con il punteggio di 7-5 6-0, la francese Aravane Rezai, testa di serie numero 2. Si ferma ai quarti di finale la corsa di Sara Errani: la tennista emiliana, testa di serie numero 3, si è arresa con un doppio 6-2 all'estone Kaia Kanepi, quinta forza del tabellone, che ora sfiderà proprio la Oprandi in semifinale.
Rispetta il pronostico, invece, Julia Goerges, ottava forza del seeding, che liquida per 6-2 6-4 la statunitense Jill Craybas. La tedesca, numero 73 del mondo, se la vedrà ora con Flavia Pennetta, scesa in campo per ultima nella giornata di venerdì: la brindisina, favorita numero uno e vincitrice lo scorso anno a Palermo, si è sbarazzata in due set (6-4 6-2) della spagnola Nuria Llagostera Vives (numero 154 Wta), proveniente dalle qualificazioni.
Flavia, che aveva vinto tutti e quattro i precedenti contro la giocatrice iberica, nella prima frazione è apparsa leggermente sotto tono, mentre nel secondo set ha ritrovato il suo miglior tennis entusiasmando il pubblico sugli spalti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità