Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis WTA Palermo, giocatrice positiva al Covid-19

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/08/2020 alle 16:56 GMT+2

Una giocatrice, Viktoriya Tomova, iscritta alla 31esima edizione del Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid-19, esclusa dal torneo e isolata. Dal comunicato ufficiale si apprende: "Il torneo va avanti come pianificato".

WTA Palermo tennis

Credit Foto Imago

Bentornato tennis, anzi no. Dopo il falso allarme di giovedì sera, che comunque aveva già acceso una spia nell'organizzazione e nel mondo del tennis in generale, vista l'attesa per il ritorno del tennis "vero", arriva la comunicazione ufficiale da parte del torneo WTA di Palermo.
"Si comunica che, a seguito dei controlli come da protocollo effettuati (test sierologici e tampone rinofaringeo) una giocatrice iscritta ai 31^ Palermo Ladies Open è risultata positiva al Covid-19. La giocatrice asintomatica, che aveva effettuato gli esami previsti al suo arrivo in città presso l’ambulatorio mobile adiacente l’albergo che ospita le tenniste, è stata trasferita in una struttura del Servizio Sanitario Nazionale adibita ai pazienti asintomatici".
"L’efficacia dei protocolli e dei relativi controlli - ha spiegato il Prof. Antonio Cascio, Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo e Consulente Anti-Covid del Torneo - ci ha permesso di intercettare un caso positivo tra le giocatrici arrivate a Palermo. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo".
"Qualsiasi individuo che risulta positivo rimarrà isolato fino a quando non sarà autorizzato da un medico secondo i protocolli stabiliti e riceverà un adeguato trattamento medico. Inoltre, tutti coloro che potrebbero essere stati in stretto contatto con la persona sono sottoposti a test secondo i protocolli WTA".
La giocatrice, di cui in seguito è stata comunicata l'identità - Viktoriya Tomova, numero 130 del ranking WTA - è asintomatica ma è stata isolata ed esclusa dal torneo: "La 31esima edizione del Palermo Open continuerà come pianificato", viene sottolineato dalla WTA. Entra al suo posto, al primo turno di qualificazioni, la cilena Daniela Seguel. Certo, per la ripresa del tennis i segnali non sono confortanti o forse dovremo semplicemente abituarci.
picture

Federer, che sorpresa per le due baby tifose che avevano giocato a tennis sul tetto di Finale Ligure

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità