Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Palermo 2022, Lucia Bronzetti cede a Irina Begu in due set nella finale sulla terra siciliana

DaOAsport

Aggiornato 24/07/2022 alle 23:08 GMT+2

WTA PALERMO - Sulla terra rossa siciliana l’azzurra, nella prima finale della carriera, è stata sconfitta dalla rumena Irina Begu (n° 45 del ranking) per 6-2 6-2

Musetti sicuro: "Con Alcaraz il miglior match della mia carriera"

Niente da fare per Lucia Bronzetti (n.78 del ranking), impegnata nella finale del WTA di Palermo. Sulla terra rossa siciliana l’azzurra è stata sconfitta dalla rumena Irina Begu (n.45 del ranking) per 6-2 6-2. Al primo atto conclusivo del circuito maggiore, la romagnola si è dovuta arrendere alla più esperta avversaria, che ha saputo interpretare molto bene le condizioni della terra e trovare ottime soluzioni di gioco. Probabilmente, la giocatrice italiana ha pagato anche le fatiche dei match precedenti e non poteva essere così brillante sotto il profilo fisico. Tuttavia la nostra portacolori da lunedì sarà n.65 del mondo e potrà rilanciare le sue quotazioni in vista di quel che sarà.

La cronaca del match

Nel primo set la tennista del Bel Paese si trova a inseguire in apertura, riuscendo a recuperare il break iniziale. La battuta però non assiste l’italiana che fatica a tenere lo scambio, venendo spesso aggredita dalla rumena. Begu, infatti, è implacabile e con colpi potenti strappa il servizio all’azzurra nel terzo e quinto gioco. A zero la n.45 del mondo archivia il suo ultimo turno al servizio sul 6-2.
Nel secondo set la musica non cambia. Lucia si trova a inseguire, sotto di due break (3-0). Un sussulto d’orgoglio c’è nel quarto game, ma si tratta solo di un momento di pausa della rumena, abile a riprendere il suo forcing da fondo, suggellato dal 6-2 della seconda frazione.
Dal punto di vista statistico, il 21% dei punti ottenuti con la seconda di servizio la dice lunga sui problemi di Bronzetti, incapace di organizzarsi per un’esecuzione del fondamentale troppo poco incisiva.
picture

Bronzetti è preparatissima, ma per il salto deve essere più incisiva

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità