Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pennetta eliminata

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/02/2010 alle 17:16 GMT+1

A Parigi Lucie Safarova, già giustiziera di Francesca Schiavone, si impone anche su Flavia Pennetta e conquista un posto nella finalissima di domenica dove incontrerà Elena Dementieva

WTA Paris 2010/Flavia Pennetta

Credit Foto Reuters

Si ferma in semifinale l'avventura di Flavia Pennetta all'Open GDF Suez. La 27enne brindisina è stata sconfitta per 4-6 6-4 6-3, in un'ora e tre quarti di gioco, dalla ceca Lucie Safarova, già giustiziera di Francesca Schiavone negli ottavi, in un interessante e a questo punto preoccupante antipasto della sfida di Fed Cup che a fine aprile vedrà l'Italia sfidare proprio la Repubblica Ceca..
Per la Pennetta quella di Parigi è stata comunque la seconda semifinale stagionale dopo quella raggiunta ad Auckland ad inizio gennaio, dove ha poi giocato e perso la finale con la belga Yanina Wickmayer. Ma oggi, contro una Safarova praticamente perfetta, c'e stato ben poco da fare per Flavia, brava a crearsi qualche opportunità e restare agganciata ad un match che la ceca ha condotto dall'inizio alla fine giocando un vincente dopo l'altro.
In finale la Safarova incontrerà la testa di serie numero 1 del torneo, Elena Dementieva, che l'ha spuntata in 3 set (4-6 6-3 6-3) sulla giovane statunitense Melanie Oudin, rivelazione della scorsa edizione degli US Open. La bionda moscovita sarà la quarta testa di serie sulla strada della Safarova a Parigi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità