Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WTA Parma, Sara Errani sconfigge Bogdan e accede agli ottavi contro Sara Sorribes Tormo

DaOAsport

Pubblicato 18/05/2021 alle 19:20 GMT+2

TENNIS - Sara Errani sconfigge Ana Bogdan la WTA Parma 2021 col punteggio di 7-5 4-6 6-1. La Errani vola così agli ottavi di finale.

Roland-Garros : Errani's worst service game against Bertens

Credit Foto Eurosport

Sara Errani ha sconfitto Ana Bogdan al primo turno del torneo WTA di Parma. Bel successo per l’azzurra sulla terra rossa della città ducale, contro la sempre rognosa rumena: 7-5, 4-6, 6-1 in 2 ore e 36 minuti di gioco. La nostra portacolori, attuale numero 108 al mondo, ha avuto la meglio su una giocatrice che la precede di sette posizioni nel ranking WTA. La 34enne si è così guadagnata il diritto di fronteggiare agli ottavi di finale la spagnola Sara Sorribes Tormo, testa di serie numero 7 del tabellone e numero 50 in classifica: in palio il confronto contro la vincente di Stephens-Kasatkina.

LA CRONACA DELLA PARTITA

C’è già un buon livello di battaglia nel primo set, con le due giocatrici che si strappano a vicenda la battuta, l’una a zero e l’altra a 30. Sembra poi andare tutto abbastanza tranquillamente, quando la sfida sul lato tecnico inizia a farsi vibrante invece nel settimo game (4-2 Errani). I punti giocati sono 24, le chance di controbreak sette, e alla fine è Bogdan a risalire sul 4-3. La lotta continua serrata, senza che il servizio sia un fattore fondamentale, fino alla conclusione del parziale, che arriva in un’ora e 7 minuti e dice Errani 7-5.
A inizio secondo parziale la rumena, che ritrova un tennis leggermente migliore, riesce a involarsi da subito sul 4-1 senza grandi e apparenti difficoltà. D’improvviso, però, l’ex numero 5 del mondo rinviene, risale sul 4-4 e sembra poter dire la propria, ma è proprio lì che la sua corsa si ferma. Qualche errore di troppo, qualche concessione a Bogdan, e il set se ne va: 6-4 in 53 minuti.
Il parziale decisivo inizia nel segno della lotta: Errani ha quattro occasioni per andare subito sul 2-0, ma non riesce a sfruttarle. Il break non è che ritardato: è Bogdan a sbagliare, a sfogarsi sulla racchetta e a regalare il 3-1 all’azzurra. A quel punto Sara Errani è completamente in fiducia, strappa il servizio anche nel sesto gioco concretizzando l’unica palla break avuta a disposizione e poi chiude concretizzando il terzo match point.
Ottimo 88% sulla prima di servizio per Sara Errani contro il 64% della rivale, l’azzurra ha salvato 8 palle break e ha risposto col 42% sulla prima e col 65% sulla seconda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità