Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi al secondo turno a Praga: battuta la Wickmayer

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/04/2016 alle 12:47 GMT+2

La tennista italiana ha superato in 3 set la collega belga nel secondo turno del torneo Wta di Praga: 4-6 6-1 6-2 il computo delle tre partite giocate che qualificano la 24enne di Macerata

Camila Giorgi

Credit Foto AFP

Esordio positivo per Camila Giorgi nel 'J&T Banka Prague Open 2016', torneo Wta International dotato di un montepremi di 500.000 dollari sulla terra rossa di Praga, in Repubblica Ceca. La 24enne di Macerata, numero 50 del ranking mondiale, ha eliminato al primo turno la belga Yanina Wickmayer, numero 43 Wta e ottava testa di serie, con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 in poco meno di un'ora e mezza di partita.
Primo set deciso da un break al primo gioco messo a segno dalla 26enne di Lier, che si era aggiudicata l'unico precedente disputato proprio lo scorso anno a Praga (per 7-5 al terzo). Poi è stato un monologo di Camila che ha strappato la battuta alla belga due volte nel secondo parziale e tre nella frazione decisiva.
Al secondo turno l'azzurra attende la vincente del match tra la francese Virginie Razzano, numero 214 Wta, e la statunitense Vania King, numero 170 Wta, entrambe passate attraverso le qualificazioni. Nella capitale ceca la prima testa di serie è la russa Svetlana Kuznetsova, numero 13 della classifica mondiale, seguita nel seeding dalle 'padrone di casa' Lucie Safarova (16 Wta) e Karolina Pliskova (18 Wta).

Camila Giorgi crolla in finale: il torneo va Dominika Cibulkova

picture

Camila Giorgi crolla in finale: il torneo va Dominika Cibulkova

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità