Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgi, che colpo: stesa la Pliskova a Praga, torna a battere Top10 dopo 2 anni

Simone Eterno

Aggiornato 01/05/2017 alle 16:26 GMT+2

Al WTA di Praga Camila Giorgi supera la testa di serie n°1 del torneo e numero 3 del mondo Karolina Pliskova: 7-6 (6), 6-2 il punteggio. Primo successo contro una Top10 a distanza di 2 anni.

2017, Camila Giorgi, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Splendida prova di Camila Giorgi a Praga. La tennista di Macerata esce dal torpore di risultati parecchio scadenti in questo suo 2017 e torna a dare segnali di vita dal WTA di Praga.
Lo scalpo infatti è uno di quelli importanti, ovvero la prima testa di serie del torneo, nonché numero 3 del mondo (e numero 1 della Race WTA) Karolina Pliskova.
Ha giocato una gran partita la Giorgi, specialmente nel secondo set, centrando una di quelle giornate che nella sua giovane carriera avevano fatto gridare i più alla Giorgi come futura stella mondiale. Un successo per 7-6 (6), 6-2 che consente a Camila di raggiungere il secondo turno – contro Wang o Sakkari – ma soprattutto di tornare a battere una Top 10 a distanza di due anni dall’ultima volta.
Vedremo se la Giorgi riuscirà a concretizzare questo grande risultato già dal prossimo turno. Dopo le sconfitte con Pfizenmaier nella qualificazioni a Stoccarda, Sasnovich nei quarti a Biel, Larsson al primo turno di Indian Wells, Davis nelle qualificazioni di Doha e Bacsinszky al primo turno dell’Australian Open, questa è la prima vera gioia dell’anno di Camila. In bocca al lupo per il prosieguo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità