Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgi avanti tutta: Camila piega la Strycova in tre set, è agli ottavi di finale

DaOAsport

Pubblicato 01/05/2018 alle 15:25 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

2017, Camila Giorgi, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Camila Giorgi risponde presente nel WTA di Praga. L’azzurra ha sconfitto la ceca Barbora Strycova (n.26 del mondo e testa si serie n.5 del torneo) con il punteggio di 6-0 2-6 6-2 in 1 ora e 54 minuti di partita. Un match altalenante nel quale la marchigiana è riuscita a spuntarla forte del suo tennis sempre molto aggressivo, seppur a volte decisamente falloso. Grazie a questo risultato l’italiana si qualifica per gli ottavi di finale dove affronterà la 22enne tedesca Tamara Korpatsch (n.151 WTA).
Nel primo set il gioco di Camila è a dir poco devastante. Il 78% dei punti ottenuti con la prima di servizio ed l’83% con la seconda conferiscono alla tennista nostrana grande sicurezza anche nella risposta, conquistando il 73% dei quindici contro la prima in battuta dell’avversaria. Lo sconfortante 0% della Strycova contro la seconda della Giorgi giustifica il 6-0 in appena 24′ per la 26enne nativa di Macerata.
Nel secondo set il canovaccio del match è uguale al precedente, ma a parti invertite: il break in apertura in favore della ceca toglie fiducia all’azzurra che fatica ad essere costante nel proprio gioco, costretta ad annullare altre chance “break” nel turno in battuta successivo. L’impressionante 100% dei punti ottenuti con la seconda di servizio dà modo alla n.26 del mondo di gestire lo scambio a proprio piacimento e strappare la battuta a Camila anche nel settimo game, suggellando la propria superiorità sul 6-2.
Nel terzo set entrambe giocano a tutto braccio, senza curarsi troppo di tattica o strategie. E’ la Giorgi ad andare avanti nello score, piegando la rivale dopo un game infinito. Il servizio però fa ancora difetto alla marchigiana nel quinto gioco, costretta a subire il controbreak dell’avversaria. In questa altalena di momenti, però, la n.1 italiana del ranking dà libero sfogo ai propri colpi, ottenendo due break consecutivi e portandosi a casa una vittoria prestigiosa sul 6-2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità