Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schiavone, la grande corsa continua: è in semifinale a Rabat

Simone Eterno

Aggiornato 04/05/2017 alle 20:44 GMT+2

Dopo il successo nel WTA di Bogotà, Francesca Schiavone supera anche la tedesca Tatjana Maria e vola così in semifinale a Rabat: 6-1, 4-6, 6-3 il punteggio che rappresenta anche l'ottavo successo consecutivo della Leonessa. Ora sfiderà la Lepchenko per un posto in finale.

Francesca Schiavone

Credit Foto LaPresse

D’accordo, non saranno le avversarie più prestigiose e i tornei di maggiore spicco, ma intanto Francesca Schiavone prosegue il suo grande momento di forma e dopo il successo inaspettato al WTA di Bogotà, macina turni anche a Rabat.
Sta onorando alla grande anche questa wild card la Schiavone, che grazie al successo sulla numero 104 del mondo Tatjana Maria – 6-1, 4-6, 6-3 il punteggio – si è garantita un posto in semifinale del torneo marocchino.
Per Francesca, di fatto, è l’ottava partita consecutiva vinta nelle ultime 3 settimane e che le vale dunque la sfida contro Varvara Lepchenko, vincitrice del suo match ai quarti contro la giovane promessa statunitense CiCi Bellis.
Vediamo se Francesca – già invitata dagli organizzatori del ben più prestigioso WTA Premier Mandatory di Madrid in programma da lunedì – riuscirà a proseguire la sua corsa domani (magari centrando una finale italiana con la Errani, impegnata nell'altra semi contro Anastasia Pavlyuchenkova). Intanto, questo successo (e questa settimana in Marocco), le vale altre 19 posizioni di scalata all’interno del ranking WTA: ad oggi la Leonessa è la nuova numero 81 nel mondo. Niente male per una ragazza ormai quasi 37enne e che fino a un mese fa era in dubbio per riuscire ad entrare nei tabelloni di uno slam.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità