Errani/Paolini da sogno agli Internazionali d'Italia: è ancora finale nel doppio femminile!

WTA ROMA - Nel remake della sfida che ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha assegnato la medaglia d'oro, le due azzurre battono Andreeva/Shnaider 6-4 6-4. La coppia azzurra difenderà il titolo vinto l'anno scorso al Foro Italico contro la vincente dell'altra semifinale Kudermetova/Mertens vs Hunter/Perez. Finale in programma domenica 18 maggio

Sinner: “Ho giocato davvero un bel tennis. Tatticamente sono stato perfetto”

Video credit: SNTV

(dall'inviato a Roma) - Sara Errani e Jasmine Paolini tornano in finale a Roma per il secondo anno consecutivo dopo il titolo vinto nell'edizione 2024 contro Gauff/Routliffe: nel remake della sfida che ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha assegnato la medaglia d'oro, in semifinale le due azzurre battono Andreeva/Shnaider 6-4 6-4. Domenica sfideranno la vincente di Kudermetova/Mertens vs Hunter/Perez per un fantastico bis nel torneo di casa.
Jas è la prima tennista a raggiungere sia la finale di singolare (che giocherà sabato contro Coco Gauff) che quella di doppio, nella stessa edizione degli Internazionali d'Italia, dal 2014, quando proprio Sarita perse in finale contro Serena Williams e Peschke/Srebotnik in coppia con Roberta Vinci.
Nel primo set decidono un break nel quinto game e una volèe magistrale di Errani sul deciding point sul 5-4 e servizio Paolini. Nel secondo parziale, contraddistinto da ben cinque break, quello fatale per le russe arriva chirurgico nel nono gioco.

picture

Jannik Sinner da Papa Leone XIV in Vaticano: rivivi l'incontro

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità