Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finale americana a Roma: la Keys sfida Serena Williams

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/05/2016 alle 20:05 GMT+2

Ultimo atto a stelle e strisce nel tabellone femminile degli Internazionali d’Italia: la Keys ha superato a sorpresa la Muguruza mentre la numero uno del mondo ha travolto la Begu.

US tennis player Serena Williams returns the ball to Svetlana Kuznetsova of Russia during their Rome WTA tournament tennis match at the Foro Italico on May 13, 2016 in Rome

Credit Foto AFP

La statunitense Madison Keys è la prima finalista del tabellone femminile agli Internazionali d'Italia di tennis. La giocatrice classe 1995, numero 24 del ranking mondiale, ha battuto a sorpresa in semifinale la spagnola Garbine Muguruza, terza testa di serie del tabellone, con il punteggio di 7-6 (5), 6-4. Per la Keys si tratta della prima finale al Foro Italico dove sfiderà la connazionale Serena Williams, numero uno del mondo.
"Ho giocato molto bene, il primo set è stata una battaglia, poi quando sei costretta a giocare e poi smettere (per la pioggia, ndr) è sempre difficile", ha raccontato una raggiante Keys. "Mi sento veramente, veramente felice - aggiunge - Sto trovando la forma migliore proprio alla vigilia del Roland Garros e spero di poter continuare così anche domani uscendo dal campo con un sorriso ancora più grande di quello di oggi". Di fronte però Keys avrà la numero uno del mondo Serena Williams: "Non vedo l'ora di scendere in campo domani, non importa contro chi (la conferenza si tiene prima della fine del match della Williams contro la Begu, ndr) io farò del mio meglio". A due punti dalla vittoria la Keys è stata fermata per uno scroscio di pioggia che, però, si è fermato in pochi minuti senza costringere le giocatrici a rientrare negli spogliatoi. "Se ho avuto paura di una pausa lunga? Assolutamente sì, mi dicevo sono solamente a due punti dal match e con la mia fortuna pioverà fino a domani e dovrò pensarci sopra tutta la notte. Per fortuna però non è successo".
Sarà dunque una finale tutta a stelle e strisce. La dominatrice del tennis mondiale, infatti, ha superato sul Centrale la romena Irina Camelia-Begu per 6-4, 6-1 in un’ora e 26 minuti di gioco. Serena Williams vanta già tre trionfi al Foro Italico in carriera nel 2002, 2013 e 2014.
VIDEO: L'unicità di Roger Federer
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità