Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elina Svitolina è di nuovo in finale a Roma: 6-4 6-3 alla Kontaveit

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/05/2018 alle 14:03 GMT+2

La detentrice del titolo al Foro Italico coglie il nono successo consecutivo agli Internazionali d'Italia: battuta la giocatrice estone. In finale troverà Simona Halep (sarebbe un remake dell'ultimo atto dello scorso anno) o Maria Sharapova.

Elina Svitolina of Ukraine

Credit Foto Getty Images

Elina Svitolina si guadagna la possibilità di difendere il suo titolo agli Internazionali d’Italia. La giocatrice ucraina supera per 6-4, 6-3 Anett Kontaveit e torna in finale a Roma dopo il successo del 2017.
L’inizio è favorevole alla numero 4 del mondo, complice il nervosismo della tennista estone che sembra un po’ rigida. La reazione, però, è immediata e la Kontaveit ribalta il punteggio con il contro-break e il successivo 3-2. Si tratta di un fuoco di paglia e la Svitolina centra il nuovo allungo sul 4-3 per poi chiudere 6-4 il primo parziale.
Nel secondo lo strappo arriva nel terzo game: servizio e dritto della campionessa uscente scavano il solco. La giovane Kontaveit, numero 29 WTA, non demerita ma il match le sfugge via in un’ora e 13 minuti: la sua avversaria si dimostra più abituata a leggere i momenti chiave e vince 6-4, 6-3. Per Elina Svitolina è la 14esima finale in carriera, la terza del 2018 dopo Brisbane e Dubai: nelle altre 13 il bilancio è un invidiabile 11-2 di cui sette consecutive. La vincente dell’altra semifinale, quella tra Simona Halep (in tal caso sarebbe un remake della passata edizione) e Maria Sharapova, è dunque avvisata.
picture

Australian Open: Elise Mertens-Elina Svitolina, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità