Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Karolina Pliskova trionfa a Roma: sconfitta Johanna Konta 6-3, 6-4

Simone Eterno

Aggiornato 19/05/2019 alle 14:47 GMT+2

La ceca centra il secondo successo del suo 2019, il primo agli Internazionali d'Italia della sua carriera: vittoria in finale per 6-3, 6-4 su Johanna Konta. Karolina Pliskova torna così nuova n°2 della classifica WTA centrando il successo più importante della sua carriera sul rosso.

Karolina Pliskova au Masters 1000 de Rome.

Credit Foto Getty Images

Dopo due successi consecutivi di Elina Svitolina, la nuova regina degli Internazionali d’Italia è Karolina Pliskova.
La tennista ceca ha superato la britannica Johanna Kontta per 6-3, 6-3, centrando così il successo più importante della sua carriera sulla superficie a lei meno congeniale: la terra rossa.
L’ennesimo sintomo di un momento del tennis femminile dove c’è spazio davvero per tutte; ma anche di una crescita della Pliskova che sotto la guida di un’esperta terraiola come Conchita Martinez ha trovato evidenti progressi nel suo gioco su questa superficie.
Certo, in finale, la ceca, sfidava oggi un’altra giocatrice poco incline al rosso come Johann Konta. Ma la finale ha avuto un’andamento piuttosto chiaro, con le bordate della Pliskova a tenere sempre e costantemente il pallino del gioco dalla parte della giocatrice ceca.
Sono bastati così un paio di break a fare la differenza – uno per set – e a permettere a una Pliskova molto attenta al servizio di centrare il secondo titolo del suo 2019 dopo quello di inizio stagione a Brisbane.
Un successo che regala alla ceca il ritorno alla posizione n°2 della classifica WTA, alle sole spalle di Naomi Osaka e operando sorpassi su Halep, Bertens, Kerber e Kvitova, tutte estremamente vicine in classifica e tutte costantemente in lotta nelle posizioni di elite del tennis femminile.
Un successo che mischia ancor di più e ancora una volta le carte in tavola per l’ormai imminente Roland Garros, dove tirare fuori una favorita al successo finale, in questo momento, è un’operazione che accompagna più o meno il calcolo delle chance di vincere alla lotteria. Buon divertimento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità